Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-Audio Fast Track Pro: parametri "bloccati"

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-Audio Fast Track Pro: parametri "bloccati"
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

- posted 24. Novembre 2011 09:15      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come posso modificare i parametri della scheda audio? Ad esempio, avevo la necessità di modificare i valori del buffer ma il cursore è "bloccato" e non posso operare modifiche. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Novembre 2011 09:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo devi fare a cubase chiuso
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

- posted 24. Novembre 2011 09:26      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Doh] [Wall]
Emiliano Rainoldi
Junior Member
Member # 15020

- posted 24. Novembre 2011 10:28      Profile for Emiliano Rainoldi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Marcos2968:
Come posso modificare i parametri della scheda audio? Ad esempio, avevo la necessità di modificare i valori del buffer ma il cursore è "bloccato" e non posso operare modifiche. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

ho il tuo stesso problema (leggi http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=010536)

ho provato a modificarlo manualmente da cubase fino a che non mi ha dato un errore che mi hachiesto di staccare e riattaccare il cavo USB della scheda...ora riesco modificare i parametri ma sembra che non vengono aggiornati... [Confused]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Novembre 2011 10:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella finestra periferiche/impostazioni periferiche/vst audiosystem c'è una casellina che dovrebbe servire, se spuntata, allo scopo
"rilascia i drivers asio in background"
ma, chissà perchè, con le schede m-audio a volte non va
è così grave chiudere il programma per modificare il buffer?

Emiliano Rainoldi
Junior Member
Member # 15020

- posted 24. Novembre 2011 10:46      Profile for Emiliano Rainoldi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
nella finestra periferiche/impostazioni periferiche/vst audiosystem c'è una casellina che dovrebbe servire, se spuntata, allo scopo
"rilascia i drivers asio in background"
ma, chissà perchè, con le schede m-audio a volte non va
è così grave chiudere il programma per modificare il buffer?

...tecnicamente non è grave farlo, ma visto che non dovrebbe essere necessario chiudere un programma per impostare una routine è plausibile arrabbiarsi per un bug così stupido...(scusa ma ho il dente avvelenato...)
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Novembre 2011 15:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è un bug. i drivers asio sono drivers che non vengono condivisi con altre applcazioni, di conseguenza, quando cubase è operante, qualsiasi altra operazione che utilizzi i drivers asio proprietari non funzionerà, compreso il pannello del controllo della scheda audio stessa
marvelito
Junior Member
Member # 13530

- posted 29. Novembre 2011 11:48      Profile for marvelito   Email marvelito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi impostare rilascia i driver in background poi vai da cubase nel menù della scheda attendi qualche secondo e potrai fare tutte le modifiche del caso con cubase aperto.

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.