Autore
|
Topic: Gravi disfunzioni m-audio 1814
|
stereoimage
Junior Member
Member # 14901
|
posted 18. Gennaio 2012 18:44
Ciao, da una settimana ho un problema grave alla scheda audio in questione.
Capita che dopo 10 minuti di utilizzo provoca strani schioppettii e di seguito smette di funzionare pur essendo ancora in comunicazione con il pc (il pannello della scheda si apre ma è bloccato). A volte addirittura non si accende correttamente : tutti i led, tranne l'accensione e il phantom,restano spenti.
Ho aggiornato i driver senza risultati. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Grazie
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 19. Gennaio 2012 03:29
Hai modo di provarla con un altro computer ?
|
|
stereoimage
Junior Member
Member # 14901
|
posted 19. Gennaio 2012 09:54
Per ora no purtroppo. Secondo te è l'unico modo per capire la sorgente del problema?
|
|
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046
|
posted 19. Gennaio 2012 11:53
senza aprire nessun programma che rilevi la scheda (cubase o altri ..)riesci a gestirla dal suo programma diagnostico ?
|
|
stereoimage
Junior Member
Member # 14901
|
posted 19. Gennaio 2012 19:37
Scusa ma non conosco nessun programma diagnostico, ne ho trovato informazioni in merito. Intendi il pannello di controllo?
In ogni caso a volte non da segni di vita ed esce la finestra con scritto che il dispositivo non è collegato. (mentre chiaramente lo è!) ... Oggi per un po ha funzionato, ma poi solito problema..
non è mai successo a nessuno?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 19. Gennaio 2012 22:50
quote: Originally posted by stereoimage: Secondo te è l'unico modo per capire la sorgente del problema?
Non è l'unico ma è il più rapido.
Se non hai modo di fare una prova su un altro computer io guarderei sul manuale se c'è modo di fare un "factory reset" del prodotto.
|
|
wygley
Junior Member
Member # 15167
|
posted 20. Gennaio 2012 06:33
non so se puo' esserti utile, visto che lo stesso problema lìho avuto quando usavo la firebox della presonus con windows... era troppo basso il livello del buffer e mi schioppettava e smetteva di emettere suoni... magari prova a disinstallare e reinstallarla e al primo avvio alza il valore del buffer di piu' nin zo'...
|
|
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046
|
posted 20. Gennaio 2012 08:54
quote: Originally posted by stereoimage: Scusa ma non conosco nessun programma diagnostico, ne ho trovato informazioni in merito. Intendi il pannello di controllo?
In ogni caso a volte non da segni di vita ed esce la finestra con scritto che il dispositivo non è collegato. (mentre chiaramente lo è!) ... Oggi per un po ha funzionato, ma poi solito problema..
non è mai successo a nessuno?
si, alludevo al pannello di controllo. molto probabilmente è la porta Firewire. e, purtroppo, molto probabilmente è quella della scheda audio. se non hai la possibilità di provare la porta del computer con altro, collega la scheda ad un altro computer.
|
|
stereoimage
Junior Member
Member # 14901
|
posted 20. Gennaio 2012 10:12
Grazie a tutti del supporto. Sul pannello di controllo c'è il menu "setting" dove è possibile fare reset. Lo avevo già provato qualche giorno fa, come ho provato a modificare il buffer size.
La cosa che mi lascia perplesso è che funziona in maniera discontinua, e quindi non capisco se il problema è "soft.." o "hard.."
Ieri tutti i led hanno iniziato a lampeggiare in maniera casuale. Oggi dopo 5 minuti di accensione ha iniziato a funzionare correttamente, ma sono sicuro che riprenderà ad avere il suo problemino.
Se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti. Grazie ancora..
|
|
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046
|
posted 20. Gennaio 2012 11:13
In ogni caso a volte non da segni di vita ed esce la finestra con scritto che il dispositivo non è collegato. (mentre chiaramente lo è!) ... Oggi per un po ha funzionato, ma poi solito problema.. non è mai successo a nessuno?
a me è successo.
per fortuna la scheda era in garanzia.
è arrivato il corriere a ritirala e dopo una settimana mi è stata restituita nuova di zecca.
senza spendere nulla (Thomann)
|
|
stereoimage
Junior Member
Member # 14901
|
posted 20. Gennaio 2012 11:34
La mia purtroppo ha più di 5 anni, quindi niente garanzia !
|
|
stereoimage
Junior Member
Member # 14901
|
posted 27. Gennaio 2012 09:47
un dovuto aggiornamento: attualmente la scheda ha ripreso a funzionare senza intoppi. Il problema resta un mistero, ma intanto posso suonare. meglio cosi. grazie a tutti comunque. ciao
|
|