Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Gravi disfunzioni m-audio 1814

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Gravi disfunzioni m-audio 1814
stereoimage
Junior Member
Member # 14901

- posted 18. Gennaio 2012 18:44      Profile for stereoimage           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, da una settimana ho un problema grave alla scheda audio in questione.

Capita che dopo 10 minuti di utilizzo provoca strani schioppettii e di seguito smette di funzionare pur essendo ancora in comunicazione con il pc (il pannello della scheda si apre ma è bloccato). A volte addirittura non si accende correttamente : tutti i led, tranne l'accensione e il phantom,restano spenti.

Ho aggiornato i driver senza risultati. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Gennaio 2012 03:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai modo di provarla con un altro computer ?
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
stereoimage
Junior Member
Member # 14901

- posted 19. Gennaio 2012 09:54      Profile for stereoimage           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per ora no purtroppo. Secondo te è l'unico modo per capire la sorgente del problema?
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 19. Gennaio 2012 11:53      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza aprire nessun programma che rilevi la scheda (cubase o altri ..)riesci a gestirla dal suo programma diagnostico ?
stereoimage
Junior Member
Member # 14901

- posted 19. Gennaio 2012 19:37      Profile for stereoimage           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma non conosco nessun programma diagnostico, ne ho trovato informazioni in merito. Intendi il pannello di controllo?

In ogni caso a volte non da segni di vita ed esce la finestra con scritto che il dispositivo non è collegato. (mentre chiaramente lo è!) ...
Oggi per un po ha funzionato, ma poi solito problema..

non è mai successo a nessuno?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Gennaio 2012 22:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by stereoimage:
Secondo te è l'unico modo per capire la sorgente del problema?

Non è l'unico ma è il più rapido.

Se non hai modo di fare una prova su un altro computer io guarderei sul manuale se c'è modo di fare un "factory reset" del prodotto.

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
wygley
Junior Member
Member # 15167

- posted 20. Gennaio 2012 06:33      Profile for wygley   Email wygley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se puo' esserti utile, visto che lo stesso problema lìho avuto quando usavo la firebox della presonus con windows... era troppo basso il livello del buffer e mi schioppettava e smetteva di emettere suoni... magari prova a disinstallare e reinstallarla e al primo avvio alza il valore del buffer di piu' nin zo'... [Wink]
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 20. Gennaio 2012 08:54      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by stereoimage:
Scusa ma non conosco nessun programma diagnostico, ne ho trovato informazioni in merito. Intendi il pannello di controllo?

In ogni caso a volte non da segni di vita ed esce la finestra con scritto che il dispositivo non è collegato. (mentre chiaramente lo è!) ...
Oggi per un po ha funzionato, ma poi solito problema..

non è mai successo a nessuno?

si, alludevo al pannello di controllo.
molto probabilmente è la porta Firewire.
e, purtroppo, molto probabilmente è quella della scheda audio.
se non hai la possibilità di provare la porta del computer con altro, collega la scheda ad un altro computer.

stereoimage
Junior Member
Member # 14901

- posted 20. Gennaio 2012 10:12      Profile for stereoimage           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti del supporto.
Sul pannello di controllo c'è il menu "setting" dove è possibile fare reset. Lo avevo già provato qualche giorno fa, come ho provato a modificare il buffer size.

La cosa che mi lascia perplesso è che funziona in maniera discontinua, e quindi non capisco se il problema è "soft.." o "hard.."

Ieri tutti i led hanno iniziato a lampeggiare in maniera casuale. Oggi dopo 5 minuti di accensione ha iniziato a funzionare correttamente, ma sono sicuro che riprenderà ad avere il suo problemino.

Se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti. Grazie ancora..

pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 20. Gennaio 2012 11:13      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In ogni caso a volte non da segni di vita ed esce la finestra con scritto che il dispositivo non è collegato. (mentre chiaramente lo è!) ... Oggi per un po ha funzionato, ma poi solito problema.. non è mai successo a nessuno?

a me è successo.

per fortuna la scheda era in garanzia.

è arrivato il corriere a ritirala e dopo una settimana mi è stata restituita nuova di zecca.

senza spendere nulla (Thomann)

stereoimage
Junior Member
Member # 14901

- posted 20. Gennaio 2012 11:34      Profile for stereoimage           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia purtroppo ha più di 5 anni, quindi niente garanzia !
stereoimage
Junior Member
Member # 14901

- posted 27. Gennaio 2012 09:47      Profile for stereoimage           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un dovuto aggiornamento: attualmente la scheda ha ripreso a funzionare senza intoppi. Il problema resta un mistero, ma intanto posso suonare. meglio cosi. grazie a tutti comunque. ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.