Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Digitech RP150 (scheda audio)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Digitech RP150 (scheda audio)
Gogol
Junior Member
Member # 11896

- posted 05. Febbraio 2012 00:32      Profile for Gogol   Email Gogol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, vorrei chiedervi delle cosette di cui non sono molto pratico...
per registrare alcune tracce di chitarra su pc uso il miultieffetto Digitech RP150 usb (che è a tutti gli effetti una scheda audio...) e mi trovo molto bene.
Siccome vorrei registrare anche la voce, ho provato a collegare il microfono (è uno shure c606) al multieffetto, ma la resa non è delle migliori...
Dite che è una follia registrare una traccia di voce servendosi di un multieffetto per chitarra? Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie in aticipo a tutti.

pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 05. Febbraio 2012 08:01      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per registrare alcune tracce di chitarra su pc uso il miultieffetto Digitech RP150 usb (che è a tutti gli effetti una scheda audio...)

non a tutti gli effetti bensì ai soli effetti di registrare la chitarra elettrica.

registrare una traccia di voce servendosi di un multieffetto per chitarra più che una follia è un sistema inadatto.
Il consiglio è una cosa molto ovvia .......

Gogol
Junior Member
Member # 11896

- posted 05. Febbraio 2012 11:24      Profile for Gogol   Email Gogol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, grazie per il consiglio. vedrò di organizzarmi meglio con l'hardware adatto...
Gogol
Junior Member
Member # 11896

- posted 05. Febbraio 2012 11:37      Profile for Gogol   Email Gogol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti stavo pensando di comprare un mixerino usb con un badget non eccessivo (sui 180 euro), vorrei sapere se registrano bene, magari apro un post nella sezione giusta...
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 05. Febbraio 2012 11:47      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io prenderei una scheda audio.
Gogol
Junior Member
Member # 11896

- posted 05. Febbraio 2012 12:29      Profile for Gogol   Email Gogol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dici una roba tipo "M-AUDIO FAST TRACK" o una "YAMAHA AUDIOGRAM", oppure hai qualcosa in particolare da consigliarmi?
grazie.
ciauz.

pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 05. Febbraio 2012 12:54      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende che esigenze hai.
se ti interessa pure la qualità degli ingressi microfonici, guarda anche la focusrite saffire 14 pro, la trovi da thomann a 185 €.

Gogol
Junior Member
Member # 11896

- posted 05. Febbraio 2012 13:04      Profile for Gogol   Email Gogol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, gentilissimo.
marvelito
Junior Member
Member # 13530

- posted 05. Febbraio 2012 13:10      Profile for marvelito   Email marvelito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ti sconsiglio il mixer usb io ho l'ultimo della beringer x1622USB ma non reigstra per niente bene in quanto produce molto rumore, per la scheda audio ti consiglio una Focusrite Saffire 24 Pro che usata la trovi anche a €180,00

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.