Autore
|
Topic: Rumore di fondo...
|
CorePusher
Junior Member
Member # 7039
|
posted 05. Febbraio 2012 11:53
Salve gente, ho un piccolo problema... Utilizzavo fino a ieri la scheda audio del pc, ma appena comprato 2 krk rp6 di accorsi di un fastidiosissimo rumore di fondo che non é un semplice noise, ma sembra che ci bolla l'acqua dentro soprattutto quando cambiavo schermata da un programma all'altro o da una finestra all'altra cambiava l'intensità del rumore, allora ho comprato una scheda audio Saffire 6, ma mi sono accorto che la cosa non é affatto cambiata!! Qualcuno ha qualche idea?? Tra l'altro ho notato che con questa scheda si é abbassato nettamente il volume di uscita. E' possibile che una scheda esterna nettamente superiore a quella originale abbia un volume molto più basso?? ho dovuto alzare i potenziometri da 1/4 a 3/4... Grazie in anticipo
| IP: Logged
|
|
marvelito
Junior Member
Member # 13530
|
posted 05. Febbraio 2012 13:00
Ciao i problemi potrebereo essere diversi:
- Gruppo di continuità su pc - Ciabatta nella quale sono collegate le prese - Connessioni WIFI o Ethernet del PC - Groviglio di cavi - Cavi difettosi
Anch'io passando da amatoriale a semiprofessionale ho avuto gli stessi problemi, sulla schermata windows non avevo quasi nessun rumore mentre appena aprivo cubase il rumore aumentava.
Ho risolto così:
- Workstation dedicata (senza connessione, la attivo solo quando serve e collego solo le periferiche che servono) - UPS APC per le Rokit e il PC - Ciabatta APC (€20,00) per collegare il resto - Cavi ordinati - Cambio scheda audio da Usb a Firewire (e qui il rumore di fondo si è ridotto moltissimo) - Cavi audio decenti (proel da €5,00 cad)
Ciao
|
|
CorePusher
Junior Member
Member # 7039
|
posted 05. Febbraio 2012 14:18
Grazie per i consigli, é sicuramente come dici tu un problema di cablaggi, effettivamente ho preso 2 jack di mio padre trovati nel suo borsone ho ciabatte dappertutto.. L'unica cosa che mi sconcerta é la usb.. l'ho comprata ieri la scheda ed ero abbastanza contento dell'acquisto ma mi hai messo un pò di scontento
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 05. Febbraio 2012 15:43
quote: Originally posted by CorePusher: Tra l'altro ho notato che con questa scheda si é abbassato nettamente il volume di uscita. E' possibile che una scheda esterna nettamente superiore a quella originale abbia un volume molto più basso??
il volume non ha a che vedere con la qualita'.. magari la tua "vecchia" scheda suonava piu' forte perche' aveva meno risoluzione e quindi clippava...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 05. Febbraio 2012 15:47
quote: Originally posted by CorePusher:
Utilizzavo fino a ieri la scheda audio del pc, Tra l'altro ho notato che con questa scheda si é abbassato nettamente il volume di uscita. E' possibile che una scheda esterna nettamente superiore a quella originale abbia un volume molto più basso?? ho dovuto alzare i potenziometri da 1/4 a 3/4... Grazie in anticipo
più che probabile, visto che utilizzavi un'uscita cuffia come se fosse una linea.
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 05. Febbraio 2012 19:52
se il rumre lo senti anche solo quando muovi il mouse velocemente (facci caso) allora si tratta del processore che assorbe potenza elettrica quando calcola qualsiasi cosa e restituisce un disturbo amplificato certamente da un problema di massa. come ti e' stato suggerito ...potrebbe essere un problema di "messa a terra" della presa di corrente a muro o un problema di "massa" di qualche cosa tra la presa a muro ed il pc (ciabatta, ups, cavi ecc).
|
|
CorePusher
Junior Member
Member # 7039
|
posted 07. Febbraio 2012 20:14
Si anche quando muovo il mouse... ho 3 ciabatte sotto la scrivania con connesso di tutto (modem, tv, stampante, pc, monitor e tanti altre varie cose) il tutto condito da cablaggi vecchi...
Mi sà che devo dare un refresh a tutto
|
|
dane
Junior Member
Member # 14467
|
posted 07. Febbraio 2012 20:32
se senti un " Uhmmm" (50 Hz) allora come dice fwood e´un problema di messa a terra.forse hai qualche apparecchio che genera questo fastidio staccali uno alla volta, inoltre cerca di invertire tutte le prese ed infine se non va metti tutto a terra con un cavo collegato semmai al termosifone.
|
|