Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Dubbio EDIROL O FOCUSRITE?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dubbio EDIROL O FOCUSRITE?
Rent82
Junior Member
Member # 9541

- posted 06. Febbraio 2012 18:04      Profile for Rent82   Email Rent82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Ragazzi, vi disturbo solo un momento per chiedervi cosa ne pensate di queste 2 schede:

EDIROL UA25
FOCUSRITE SAFFIRE 6 USB

Vorrei prendere una di queste 2 perche abbastanza compatibili con il mio budget. Ci sono delle differenze sostanziali tenendo presente che le userei per registrare chitarre folk, tamburelli e voce. Saranno accoppiate a cubase A l4 con segnale proveniente da uno yamaha mw12cx. Grazie a tutti in anticipo... [Wink] [Wink]

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Febbraio 2012 18:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hanno le stesse dotazioni di ingressi, quella che costa meno...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Febbraio 2012 18:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma... lo yamaha non ha gia' la usb?

in ogni caso, se per qualche ragione devi prendere l'interfaccia, meglio se registri senza metterci di mezzo il mixer

Rent82
Junior Member
Member # 9541

- posted 06. Febbraio 2012 19:37      Profile for Rent82   Email Rent82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah.. dite che sarebbe meglio utilizzarla senza mixer? In effetti quel mixer ha gia l'uscita usb però pensavo che cmq una delle 2 schede citate poteva darmi quel qualcosa in piu in fatto di qualità del suono. Per le riprese sto usando un RODE Rode NT1a che cmq non è il top della gamma ma mi da delle buone prestazioni e quindi non vorrei poi vanificare tutto con delle schede sbagliate... A questo punto il mixer lo metterei in uscita per testare il tutto con l'equalizzazione che piu mi piace? che ne dite? Grazie mille davvero per l'aiuto...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Febbraio 2012 19:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
====pensavo che cmq una delle 2 schede citate poteva darmi quel qualcosa in piu in fatto di qualità del suono===
oggi le interfacce, come bonta' di conversione, sono tutte pressoche' allo stesso livello. Potrebbero, talvolta, differenziarsi i preamplificatori.. ma il mixer e le due interfacce da te nominate sono, in questo ambito, nella stessa categoria.
Quindi, a meno che tu non abbia provato personalmente e abbia riscontrato un evidente miglioramento, ho paura che se fai l'acquisto poi non senti alcun miglioramento...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Febbraio 2012 19:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maledetta fretta :

correggo:

"Quindi, a meno che tu non abbia provato personalmente e abbia riscontrato un evidente incremento di qualita', ho paura che se fai l'acquisto, attacchi il mic e registri, poi ti ritrovi con un segnale esattamente della stessa qualita', magari pure identico ... "

Rent82
Junior Member
Member # 9541

- posted 06. Febbraio 2012 19:53      Profile for Rent82   Email Rent82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh...yasodanandana immagino che tu conosca molto meglio di me le tre interfacce di cui stiamo parlando...(mixer yamaha compreso)... se pensi che come risultato non cambi molto o cmq non ci siano differenze sostanziali ti devo ringraziare per avermi appena fatto risparmiare circa 150 euro? [Wink] [Wink] Anche perche come latenza siamo vicinissimi allo 0... grazie ancora.. [Smile]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Febbraio 2012 20:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci metto la mano sul fuoco, ma, per me, potrebbe trattarsi di una spesa inutile...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.