Autore
|
Topic: Dubbio EDIROL O FOCUSRITE?
|
Rent82
Junior Member
Member # 9541
|
posted 06. Febbraio 2012 18:04
ciao Ragazzi, vi disturbo solo un momento per chiedervi cosa ne pensate di queste 2 schede: EDIROL UA25 FOCUSRITE SAFFIRE 6 USB
Vorrei prendere una di queste 2 perche abbastanza compatibili con il mio budget. Ci sono delle differenze sostanziali tenendo presente che le userei per registrare chitarre folk, tamburelli e voce. Saranno accoppiate a cubase A l4 con segnale proveniente da uno yamaha mw12cx. Grazie a tutti in anticipo...
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 06. Febbraio 2012 18:54
se hanno le stesse dotazioni di ingressi, quella che costa meno...
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 06. Febbraio 2012 18:58
ma... lo yamaha non ha gia' la usb?
in ogni caso, se per qualche ragione devi prendere l'interfaccia, meglio se registri senza metterci di mezzo il mixer
|
|
Rent82
Junior Member
Member # 9541
|
posted 06. Febbraio 2012 19:37
Ah.. dite che sarebbe meglio utilizzarla senza mixer? In effetti quel mixer ha gia l'uscita usb però pensavo che cmq una delle 2 schede citate poteva darmi quel qualcosa in piu in fatto di qualità del suono. Per le riprese sto usando un RODE Rode NT1a che cmq non è il top della gamma ma mi da delle buone prestazioni e quindi non vorrei poi vanificare tutto con delle schede sbagliate... A questo punto il mixer lo metterei in uscita per testare il tutto con l'equalizzazione che piu mi piace? che ne dite? Grazie mille davvero per l'aiuto...
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 06. Febbraio 2012 19:42
====pensavo che cmq una delle 2 schede citate poteva darmi quel qualcosa in piu in fatto di qualità del suono=== oggi le interfacce, come bonta' di conversione, sono tutte pressoche' allo stesso livello. Potrebbero, talvolta, differenziarsi i preamplificatori.. ma il mixer e le due interfacce da te nominate sono, in questo ambito, nella stessa categoria. Quindi, a meno che tu non abbia provato personalmente e abbia riscontrato un evidente miglioramento, ho paura che se fai l'acquisto poi non senti alcun miglioramento...
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 06. Febbraio 2012 19:45
maledetta fretta :
correggo:
"Quindi, a meno che tu non abbia provato personalmente e abbia riscontrato un evidente incremento di qualita', ho paura che se fai l'acquisto, attacchi il mic e registri, poi ti ritrovi con un segnale esattamente della stessa qualita', magari pure identico ... "
|
|
Rent82
Junior Member
Member # 9541
|
posted 06. Febbraio 2012 19:53
Beh...yasodanandana immagino che tu conosca molto meglio di me le tre interfacce di cui stiamo parlando...(mixer yamaha compreso)... se pensi che come risultato non cambi molto o cmq non ci siano differenze sostanziali ti devo ringraziare per avermi appena fatto risparmiare circa 150 euro? Anche perche come latenza siamo vicinissimi allo 0... grazie ancora..
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 06. Febbraio 2012 20:27
non ci metto la mano sul fuoco, ma, per me, potrebbe trattarsi di una spesa inutile...
|
|