Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Emu 404 e frequenza di campionamento

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Emu 404 e frequenza di campionamento
cagestyle
Junior Member
Member # 7576

- posted 17. Febbraio 2012 00:32      Profile for cagestyle   Email cagestyle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho una emu 404 sfigata, xkè la creative non intende rilasciare nuovi driver per 7.

Cmq ho installato l'unica versione beta presente sul sito( che salami, col c***o ke compro un'altra emu), ma quando avvio cubase, si cambia automaticamente la frequenza di camp. a 88.2 Khz dal control panel della scheda!
I progetti sono tutti a 44.1 e non so come fare.

E' colpa dei driver beta, o potrebbe essere un errore risolvibile?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 17. Febbraio 2012 09:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma hai provato a cambiare dall'interno di cubase o anche da li il pannello dice la stessa cosa?
Messaggi: 13403 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cagestyle
Junior Member
Member # 7576

- posted 17. Febbraio 2012 10:05      Profile for cagestyle   Email cagestyle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dall'interno del cubase che cosa intendi?

Ho provato a cambiare la frequenza di campionamento dal setup di un progetto che era a 44.1khz, ma mi da 2 alternative o 88.2khz o 96khz.

Ho provato anche ad aprire un progetto 44.1khz con Asio4all e funziona tutto, poi, appena cambio il driver asio con quello della emu da progetto aperto, automaticamente mi dice che la frequenza di campionamento è cambiata a 88.2khz. Dal pannello di emu 404, si freeza la tendina delle frequenze e passa da sola a 88.2khz.

pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 17. Febbraio 2012 11:03      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendeva accedere al pannello di controllo della emu dall'interno del programma.
per me sono problemi di driver [Frown]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 17. Febbraio 2012 12:15      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti cage, aggiorna il tuo profilo così ci dici anche che sistema operativo usi e su che versione di cubase ti si presenta il problema
Messaggi: 13403 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cagestyle
Junior Member
Member # 7576

- posted 18. Febbraio 2012 13:28      Profile for cagestyle   Email cagestyle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie, fatto!
Nel caso nn riusciste a visualizzare, uso
mobo:
asus P8z68-V/gen3

process:
Core i5 2500k (64bit)

Cubase:
v5.1.1 b. 120- b. on november 23,2009

O.S:
Win7 pro x64

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.