Autore
|
Topic: limite scheda audio? rumori improvvisi anche con tracce in freeze
|
squonk8
Junior Member
Member # 15105
|
posted 07. Marzo 2012 18:20
Salve a tutti. Da qualche giorno ho un problema che mi affligge. I classici scricchiolii prodotti da VST troppo potenti li conoscevo già, ma risolvevo freezando la traccia relativa. Sere fa registrando un altro pad con halionone i rumori erano tremendi tanto da non farmi sentire cio' che suonavo in alcuni momenti. Ho freezato tutte le tracce convinto che avrei risolto come al solito..ma niente da fare! Ora vi chiedo: Uso come scheda audio uno Zoom r8 che non mi ha mai dato problemi, l'unica cosa pero' è che ha solo la regolazione dei buffer presettati.. 256 512 1024 2048 stop..mentre nella mia precedente scheda phonic firewire c'erano anche altri parametri..puo' dipendere da questo ? o da cosa ? potrebbe essere che essendo arrivato ad una ventina di tracce ho appesantito troppo? non ho ancora provato a fare il mixdown per vedere se i rumori entrano anche nel mix..ma cmq è uno strazio ascoltare con tutti quei rumori. preciso che sono rumori random..datemi una mano grazie !!
| IP: Logged
|
|
squonk8
Junior Member
Member # 15105
|
posted 07. Marzo 2012 18:23
dimenticavo..vorrei individuare il problema x capire se sborsare altri soldi x una nuova scheda puo' essere un rischio, nel senso che non risolvo il problema e spendo soldi inutili ;-)
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 08. Marzo 2012 07:35
dalle caratteristiche del tuo pc, non dovresti avere problemi così catastrofici. siamo sicurissimi che i drivers del tuo zoom siano pienamente compatibili con i 64 bit?
|
|
squonk8
Junior Member
Member # 15105
|
posted 08. Marzo 2012 12:18
Ciao Cubaser..infatti me lo auguro, ho comprato questo pc proprio per questo pur pagandolo poco..si i driver sono compatibili con window 7 64 bit..in tutto questo ieri smanettando fino a tarda notte ho notato che disattivando dalla traccia master il plug in "roomworks" i rumori scomparivano (del tutto credo, ma non sono sicuro, dormivo) il che mi sembra strano..sulla traccia master ho un compressore un limiter un EQ ed appunto un filo di reverbero con roomworks..disattivando a turno i plug in ho scoperto che solo roomworks creava il problema..ma ora mi viene in mente una cosa..ma si puo' freezare anche la traccia master ?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 08. Marzo 2012 16:08
la faccenda degli insert sul master è risaputa, molte volte provocano casini
|
|