Autore
|
Topic: sinc with drum LIVE
|
cubase5
Junior Member
Member # 13096
|
posted 10. Maggio 2012 15:57
Ciao ho un'esigenza "live". vorrei poter utilizzare alcuni arpeggiatori (fighissimi) del mio miniak akai nei nostri live. Oltre la possibilità del tap, che però live va a arsi benedire per ovvie ragioni di ascolto, vorrei poter inviare un click al batterista così da non trovarci "fuori beat". consigli?
| IP: Logged
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 10. Maggio 2012 17:17
collega una drum machine via midi al miniak, decidi se il miniak e' master o slave, imposti i parametri midi di coseguenza sia su drum machine che sul sinth, dopodiche dai il click in cuffia al batterista prelevandolo dalla drum machine.
|
|
cubase5
Junior Member
Member # 13096
|
posted 25. Maggio 2012 15:14
quote: Originally posted by Merlin: collega una drum machine via midi al miniak, decidi se il miniak e' master o slave, imposti i parametri midi di coseguenza sia su drum machine che sul sinth, dopodiche dai il click in cuffia al batterista prelevandolo dalla drum machine.
Grazie Merlin ti chiedo aiuto nella configurazione del miniak con una Rpland TD-7 dato che non l'ho mai fatto e non ne sono capace. Potremmo seguire insieme la cosa passo x passo? Ho collegato il cavo midi out su miniak, in sul Roland. entro in config sul miniak con il local su on?
|
|
cubase5
Junior Member
Member # 13096
|
posted 01. Giugno 2012 10:54
c'è nessuno?????
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 01. Giugno 2012 11:26
scusa ma qui purtroppo non è che le persone possano seguire sempre passo passo...
cmq, merlin ti ha dato dei suggerimenti utili verifica che la tua batteria abbia un clic gestibile separatamente verifica che possa ricevere il midi clock (nei manuali degli apparecchi midi c'è sempre una tabella che descrive cosa può e non può fare un apparecchio) se non può fare questo devi usare un apparecchio che lo fa, come una drum machine.
dopodichè, collega il midi out del miniak all'in dell'apparecchio che usi per il clic e al secondo digli di essere slave del primo (master).
questi suggerimenti dovrebbero almeno darti una idea di quello che devi fare o perlomeno indirizzarti...alla lettura del manuale
|
|
cubase5
Junior Member
Member # 13096
|
posted 01. Giugno 2012 11:43
quote: Originally posted by cj: scusa ma qui purtroppo non è che le persone possano seguire sempre passo passo...
cmq, merlin ti ha dato dei suggerimenti utili verifica che la tua batteria abbia un clic gestibile separatamente verifica che possa ricevere il midi clock (nei manuali degli apparecchi midi c'è sempre una tabella che descrive cosa può e non può fare un apparecchio) se non può fare questo devi usare un apparecchio che lo fa, come una drum machine.
dopodichè, collega il midi out del miniak all'in dell'apparecchio che usi per il clic e al secondo digli di essere slave del primo (master).
questi suggerimenti dovrebbero almeno darti una idea di quello che devi fare o perlomeno indirizzarti...alla lettura del manuale
Il punto è che non il manuale della Roland Td-7...e la conf midi non è che sia delle più semplici..del resto esiste apposta questo forum:-) cmq grazie.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 01. Giugno 2012 11:54
il punto è che se trovi qualcuno che ha quell'apparecchio e lo usa, ok. In caso contrario stimolare un post va bene, lamentarsi meno.
CMQ
ecco il manuale:
http://tinyurl.com/manualeRolandTD7
|
|