Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » schede audio e capelli grigi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: schede audio e capelli grigi
ROBERTO6
Junior Member
Member # 6709

- posted 06. Giugno 2012 08:40      Profile for ROBERTO6   Email ROBERTO6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Amici, vi espongo i miei problemi.
Su un notebook Asus X54 (Processore Intel® Core™ i3 2310M Advanced Processor - Sistema Operativo Windows® 7 Home Edition - Chipset Intel® HM65 Express Chipset)ho installato Cubase e la scheda Esi U46 XL con gli ultimi driver disponibili. Ho inoltre disattivato dal pannello di controllo (non dal BIOS) la scheda audio integrata.
Il computer mi va in crash continuamente. Avendo a disposizione anche una scheda audio Steinberg CI2 l'ho installata con gli ultimi driver Yamaha disponibili e.... crash anche lì.
Allora ho installato i driver Asio4all e il sistema risulta più stabile.
Ma i problemi non sono finiti: sia con una scheda che con l'altra nelle uscite principali si sentono fruscii e scricchiolii. Nell'uscita cuffie (delle schede audio) invece il suono è perfetto.
Qualche suggerimento sulle cause e sulla cura?
Grazie in anticipo a tutti quanti....
(ovviamente i capelli grigi del titolo del post sono i pensieri che ci danno le nostre amate schede audio)

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 08. Giugno 2012 20:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ROBERTO6:
Il computer mi va in crash continuamente.

Facendo cosa ?
Messaggi: 23517 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ROBERTO6
Junior Member
Member # 6709

- posted 11. Giugno 2012 14:58      Profile for ROBERTO6   Email ROBERTO6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando esco da Cubase o quando provo ad aprirlo.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 11. Giugno 2012 15:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se tieni scollegate le schede audio esterne e provi ad aprire e chiudere i progetti di Cubase ti fa lo stesso sintomo ?
ROBERTO6
Junior Member
Member # 6709

- posted 12. Giugno 2012 08:53      Profile for ROBERTO6   Email ROBERTO6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no.....
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Giugno 2012 14:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E invece se la scheda audio la usi con altri programmi che gestiscono l'audio (anche solo dei player) funziona tutto ?
ROBERTO6
Junior Member
Member # 6709

- posted 12. Giugno 2012 16:22      Profile for ROBERTO6   Email ROBERTO6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco questo non l'ho provato.... ti farò sapere.
Intanto grazie dell'interessamento....

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Giugno 2012 20:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo brancolo nel buio, e pare pure poco probabile che Cubase possa avere problemi espressamente con una scheda yamaha....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.