stellabianca
Junior Member
Member # 14847
|
posted 07. Giugno 2012 15:17
Ciao a tutti/e, dunque il problema che vi propongo oggi e per il quale chiedo aiuto alla vostra pazienza e conoscenzeè il seguente:
la mia FIREPOD presonus Project (FP10) sta iniziando ad andare "a singhiozzo" .
Questo problema si è reso più frequeste nell'ultimo mese. Uso Cubase 5 sul mio pc intel 1,8. WIN XP PRO, MB Asus P5B Deluxe, S.Video NVidia geForce, RAM 2 G.
La firepod (è la seconda perchè la prima usata per un po' di anni è defunta ) si attacca alla sua "preziosa" scheda firewire della Texas Instruments.
Il problema del singhiozzo a volte lo fa anche ascoltando brani su un qualsiasi player e poi decide anche di farlo con CUBASE.
Credo che anche questa firepod sia alla fine, nel qual caso avrei adocchiato la TC ELECTRONIC IMPACT TWIN.
Però....c'è anche un altro mistero....che poi forse tanto mistero non è. Pensando di poter perdere i brani registrati, li ho copiati su un altro HD e ho sostituito l'HD interno con uno nuovo ....tanto per essere sicuri!
Ho formattato , reinstallato...etc...etc...appena lancio la prima volta il buon vecchio XP PRO è crashato tutto.
Non avevo PRG aperti né installato ancora praticamente nulla se non i driver.
DOMANDA: E' in agonia anche il pc? Considerando che ha lavorato per 5 anni quasi ininterrottamente.....inoltre...il problema del "singhiozzo" della scheda che si risolve da solo a volte lo avete riscontrato in schede alla fine della loro vita? Inoltre un'unita UPS non rumorosa (registro in acustico) alla quale attaccare solo la futura scheda audio per proteggerla quale potrebbe essere? Spero di avervi chiesto tutto.....e scusate per essermi dilungata! Un grazie in anticipo!
Stella
| IP: Logged
|