Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Schede Audio, Periferiche & Computer » Firepod Project alla fine dei suoi giorni? » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
stellabianca
Member # 14847
 - posted 07. Giugno 2012 15:17
Ciao a tutti/e,
dunque il problema che vi propongo oggi e per il quale chiedo aiuto alla vostra pazienza e conoscenzeè il seguente: [Smile]

la mia FIREPOD presonus Project (FP10) sta iniziando ad andare "a singhiozzo" [Frown] .

Questo problema si è reso più frequeste nell'ultimo mese. Uso Cubase 5 sul mio pc intel 1,8. WIN XP PRO, MB Asus P5B Deluxe, S.Video NVidia geForce, RAM 2 G.

La firepod (è la seconda perchè la prima usata per un po' di anni è defunta [Embarrassed] ) si attacca alla sua "preziosa" scheda firewire della Texas Instruments.

Il problema del singhiozzo a volte lo fa anche ascoltando brani su un qualsiasi player e poi decide anche di farlo con CUBASE.

Credo che anche questa firepod sia alla fine, nel qual caso avrei adocchiato la TC ELECTRONIC IMPACT TWIN.

Però....c'è anche un altro mistero....che poi forse tanto mistero non è. Pensando di poter perdere i brani registrati, li ho copiati su un altro HD e ho sostituito l'HD interno con uno nuovo ....tanto per essere sicuri! [Razz]

Ho formattato , reinstallato...etc...etc...appena lancio la prima volta il buon vecchio XP PRO è crashato tutto. [Doh]

Non avevo PRG aperti né installato ancora praticamente nulla se non i driver.

DOMANDA: E' in agonia anche il pc? Considerando che ha lavorato per 5 anni quasi ininterrottamente.....inoltre...il problema del "singhiozzo" della scheda che si risolve da solo a volte lo avete riscontrato in schede alla fine della loro vita?
Inoltre un'unita UPS non rumorosa (registro in acustico) alla quale attaccare solo la futura scheda audio per proteggerla quale potrebbe essere? [Wink]
Spero di avervi chiesto tutto.....e scusate per essermi dilungata! [okkei]
Un grazie in anticipo! [Smile]

Stella
 
maurix
Member # 2135
 - posted 08. Giugno 2012 20:42
quote:
Originally posted by stellabianca:
E' in agonia anche il pc?

Non penso proprio.

quote:
Originally posted by stellabianca:
...il problema del "singhiozzo" della scheda che si risolve da solo a volte lo avete riscontrato in schede alla fine della loro vita?

Difficile rispondere, bisogna cercare di capire se c'è un guasto oppure no, non è una questione di "vita".

Come prima prova intanto sarebbe interessante provare la scheda con un altro computer....avendone modo....
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.