Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Acquisto scheda per "voce"

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Acquisto scheda per "voce"
Furens
Junior Member
Member # 15373

- posted 15. Giugno 2012 05:23      Profile for Furens   Email Furens         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
cosa consigliereste come scheda audio per registrare quasi esclusivamente la voce (quindi la quantità di ingressi non mi importa, magari buoni pre e buoni convertitori) budget circa 500€, ma se per un centinaio di euro in più si fa un salto di qualità sensibile, si può fare
Personalmente ho sentito un gran bene delle Focusrite serie Scarlett o della Motu Ultralite MKIII...avete consigli, altri nomi su cui riflettere...illuminatemi! [Smile]

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Giugno 2012 13:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualsiasi interfaccia di marca (per esempio): m-audio, lexicon, tascam, edirol, motu, presonus, digidesign, focusrite con un ingresso microfonico va bene.. e spendi pure meno della meta'..

oggi la qualita' e' standardizzata.. le differenze concrete sono solo sulle dotazioni di ingressi

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 15. Giugno 2012 16:57      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
focusrite scarlett
Furens
Junior Member
Member # 15373

- posted 16. Giugno 2012 01:28      Profile for Furens   Email Furens         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte...da quello che dite...

sposterei quindi la mia attenzione su due Focusrite Scarlett: la 2i2 e la 8i6...a parte il numero di in/out (che dovendo registrare solo la voce non è un punto rilevante) pensate che siano equivalenti come pre e A/D ?

Grazie ancora!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Giugno 2012 04:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La circuiteria di base la stessa, presumo. [Smile]
Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
dane
Junior Member
Member # 14467

- posted 19. Giugno 2012 20:03      Profile for dane   Email dane         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una focusrite scarlett 8i6 e va benino, inoltre a corredo della scheda ho ricevuto una serie di plugin.Cmq,a parte la scheda l´ambiente dove registri vuol dire molto e semmai un buon mic x vox.
Ciao [Smile]

Furens
Junior Member
Member # 15373

- posted 23. Giugno 2012 21:25      Profile for Furens   Email Furens         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti...vedo un pò di trovare qualche buona offerta per una delle scarlett della focusrite [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.