Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Dubbio per musica tra Ipad2 e HP DM4-2100SL i5-2430M

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dubbio per musica tra Ipad2 e HP DM4-2100SL i5-2430M
SperiamoKeMeLaCavo
Junior Member
Member # 7642

- posted 26. Giugno 2012 14:43      Profile for SperiamoKeMeLaCavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
So che può sembrare un'assurdità ma ora vi spiego.
Qualche giorno fa ho comprato un Ipad2 3g in offerta.Gran bel oggetto di sicuro, il mio scopo è di usarlo per comporre musica e suonare dal vivo facendo qualcosa di particolare/originale..Prima di averlo pensavo fosse fighissimo per fare tutto ciò ma ora mi rendo conto che insomma..si ok ho scaricato l'app Animoog(24 €!!!)gran bei suoni ecc ma per esempio se uso quella non posso usare altro,non posso che so farci suonare insieme una drum machine o spesso non posso eseportare i loop che mi creo(considerazioni valide per l'Ipad in generale,non per questa app in generale)
Stamane ho visto una buonissima offerta per questo HP DM4-2100SL i5-2430M che viene venduto a 599 € invece di 1000..E' un ultra portatile con schermo di 14 pollici,Intel Core i5-2430M da 2,4 GHz,peso contenuto(2,4 KG o poco meno)ha anche il masterizzatore Dvd che per me è importante,4 Gg DDR3 ecc..
Siccome il mio scopo è sempre fare musica(composizione e eventi live)pensate che anche se è un ultraportatile abbia abbastanza potenza x far girare programmi come Cubase(o simili)su cui caricare qualche bel sintetizzatore virtuale e una buona drum machine e dei bei vst,un campionatore come Kontakt..
Piloterei molte cose magari con una tastiera midi..Non devo registrare 30 tracce in presa diretta o cose del genere ma voglio creare musica di qualità e interagirci dal vivo..
Insomma secondo voi regge il cubase e vari sint vst,e per il mio scopo è meglio dell'Ipad 2?
Vi prego rispondete tanti e presto perchè le scorte in offerta sono rimaste pochissime.
Grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Giugno 2012 15:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi fa musica live/ studio con ipad c'e' .. quelli che usano i picci dal vivo hanno, mi sembra, sempre modelli al top...

nel senso che una "cosa" apple, anche la meno costosa, ha sempre un'affidabilita' di base che le permette di essere impiegata nel "pro" ... le macchine win no...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Giugno 2012 16:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi usare un ipad come un pc, non è quello il suo scopo, sarà sempre limitato come prestazioni se fai confronti (almeno al momento, non esistono applicazioni come cubase, ovvero esistono ma più limitate e molto meno aperte)
ciò non toglie che l'ipad possa essere (e lo è) utilizzato in ogni campo per fare musica

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 26. Giugno 2012 16:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ne farei l'ennesimo discorso mac vs win, secondo me l'ipad può essere un accessorio molto comodo per chi fa musica ma comunque pur sempre un accessorio. Di base un computer tocca averlo sempre, Win o Mac che sia.
Ne faccio un fatto di disponibilità applicazioni, interfaccia utente...in una parola: comodità.

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 27. Giugno 2012 14:33      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io posso solo aggiungere che il lemur costava un botto e ora con l'ipad l'applicazione costa 39,99 euro

pas mal non?

ciao
vak

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.