Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cubase 5..strano problema!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 5..strano problema!
stellabianca
Junior Member
Member # 14847

- posted 16. Luglio 2012 19:59      Profile for stellabianca   Email stellabianca         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti/e,
ho da poco cambiato PC...adesso ho Win7 come SO. Lavoro sempre con Cubase 5 come quando ci lavoravo su XP e con la stessa scheda audio ext. Firepod Project.
Dunque...prima la scheda dava dei problemi di interruzione della riproduzione con perdita di sincronia (la spia da blu diventava o lampeggiava rossa) Adesso il problema persistema: la spia resta sempre blu (ossia come se non andasse mai fuori sincrono, in più mi sono accorda che se tocco una qualsiasi barra all'interno di Cubase (laterale o le altre per ingrandire le tracce etc..) perde segnale la scheda senza variazioni della luce da blu a rossa.
Ho gli spettri nel nuovo pc? [Eek!]
Ho notato che con brani suonati da un qualsiasi player del PC o anche quelli su Youtube non danno problemo....ERGO: è win7 con Cubase 5 che fa questo arrosto? [Confused] Se e chi ha avuto lo stesso problema mi può cortesemente dare una mano? Grazie a tutti in anticipo! [Wink]

Stella

stellabianca
Junior Member
Member # 14847

- posted 18. Luglio 2012 15:24      Profile for stellabianca   Email stellabianca         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....scusate, se per caso ho postato in uno spazio errato, chiedo scusa e chiedo le indicazioni sul giusto forum! Grazie
[Wink]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 18. Luglio 2012 16:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema probabilmente è software/hardware e il protagonista una scheda audio e un software, di conseguenza lasciamo il topic dove sta
[Big Grin]
così sui due piedi mi verrebbe di dare la colpa alla scheda firewire del pc. che chipset è? controlla in
pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi/schede di rete

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
stellabianca
Junior Member
Member # 14847

- posted 18. Luglio 2012 22:00      Profile for stellabianca   Email stellabianca         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser....a casa controllerò.Prima (con XP) la scheda Firewire era Texas Instruments....ora col pc nuovo devo controllare.....la mia paura è che sia proprio win7. Ma posso installare XP al posto di win7? Perdonate fin da ora le domande "idiote"! [Big Grin]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 19. Luglio 2012 00:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se puoi installare xp al posto di 7 dipende dai drivers della scheda madre e delle altre periferiche, non e' detto che esistano
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
stellabianca
Junior Member
Member # 14847

- posted 22. Luglio 2012 18:29      Profile for stellabianca   Email stellabianca         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ancora Cubaser! [Smile]
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 22. Luglio 2012 19:38      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
get Logic [Big Grin]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.