Autore
|
Topic: Cubase 5..strano problema!
|
stellabianca
Junior Member
Member # 14847
|
posted 16. Luglio 2012 19:59
Ciao a tutti/e, ho da poco cambiato PC...adesso ho Win7 come SO. Lavoro sempre con Cubase 5 come quando ci lavoravo su XP e con la stessa scheda audio ext. Firepod Project. Dunque...prima la scheda dava dei problemi di interruzione della riproduzione con perdita di sincronia (la spia da blu diventava o lampeggiava rossa) Adesso il problema persistema: la spia resta sempre blu (ossia come se non andasse mai fuori sincrono, in più mi sono accorda che se tocco una qualsiasi barra all'interno di Cubase (laterale o le altre per ingrandire le tracce etc..) perde segnale la scheda senza variazioni della luce da blu a rossa. Ho gli spettri nel nuovo pc? Ho notato che con brani suonati da un qualsiasi player del PC o anche quelli su Youtube non danno problemo....ERGO: è win7 con Cubase 5 che fa questo arrosto? Se e chi ha avuto lo stesso problema mi può cortesemente dare una mano? Grazie a tutti in anticipo!
Stella
| IP: Logged
|
|
stellabianca
Junior Member
Member # 14847
|
posted 18. Luglio 2012 15:24
....scusate, se per caso ho postato in uno spazio errato, chiedo scusa e chiedo le indicazioni sul giusto forum! Grazie
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 18. Luglio 2012 16:37
il problema probabilmente è software/hardware e il protagonista una scheda audio e un software, di conseguenza lasciamo il topic dove sta così sui due piedi mi verrebbe di dare la colpa alla scheda firewire del pc. che chipset è? controlla in pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi/schede di rete
|
|
stellabianca
Junior Member
Member # 14847
|
posted 18. Luglio 2012 22:00
Grazie Cubaser....a casa controllerò.Prima (con XP) la scheda Firewire era Texas Instruments....ora col pc nuovo devo controllare.....la mia paura è che sia proprio win7. Ma posso installare XP al posto di win7? Perdonate fin da ora le domande "idiote"!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 19. Luglio 2012 00:05
Se puoi installare xp al posto di 7 dipende dai drivers della scheda madre e delle altre periferiche, non e' detto che esistano
|
|
stellabianca
Junior Member
Member # 14847
|
posted 22. Luglio 2012 18:29
Grazie ancora Cubaser!
|
|