Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Tascam us-144

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tascam us-144
Andyxp
Junior Member
Member # 12173

- posted 24. Luglio 2012 17:34      Profile for Andyxp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ho comprato usata una scheda audio Tascam us-144.

E' da un po di tempo che la scheda manda in uscita sia sulle casse che sulle cuffie anche quando non e' connesso nessun input un rumore di fondo fastidioso e inaccettabile. La cosa strana e' che invece se sposto il fader del volume input/computer tutto proveniente dal pc alla quale e' connessa il rumore svanisce...... ho il brutto presentimento che la scheda audio abbia seri problemi interni e che sia partita, me la potrei tenere pure cosi' se lavorassi solo dal pc con virtual instrument ma ho la necessita di connettere in input il suono che viene da altro pc e di tanto in tanto connetto il microfono. Voi che dite ? La butto ?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Luglio 2012 18:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magari hai il gain di uno o due canali al massimo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Andyxp
Junior Member
Member # 12173

- posted 25. Luglio 2012 10:33      Profile for Andyxp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i volumi della scheda non sono al massimo [Frown]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 25. Luglio 2012 11:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se metti a zero il gain?
Andyxp
Junior Member
Member # 12173

- posted 25. Luglio 2012 12:22      Profile for Andyxp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di preciso non lo so ...ora non posso provare perche non sono vicino alla scheda ...faccio una prova e poi ti dico cmq ho 5 volumi: 1-input/computer
2-line out
3-phones
4-input L (line/mic)
5-input R (line/mic)

quale intendi per gain ?

Andyxp
Junior Member
Member # 12173

- posted 25. Luglio 2012 12:24      Profile for Andyxp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa è la scheda

http://www.dolphinmusic.co.uk/shop_image/product/14453-tascam-us-144-large.jpg

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 25. Luglio 2012 13:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
4 e 5
Andyxp
Junior Member
Member # 12173

- posted 27. Luglio 2012 10:12      Profile for Andyxp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con i gain a zero il rumore è sempre presente anche se tenue. Il rumore è presente anche con il "line out" a zero. L'intensità del rumore aumenta all'aumentare dell'intensità di qualsiasi volume. E' un rumore di fruscio odioso e inaccettabile.
Andyxp
Junior Member
Member # 12173

- posted 27. Luglio 2012 13:51      Profile for Andyxp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il rumore è sempre presente in cuffia anche connettendo via usb la scheda su altro pc senza istallare alcun driver
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 27. Luglio 2012 14:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scheda guasta, al questo punto
Andyxp
Junior Member
Member # 12173

- posted 27. Luglio 2012 14:54      Profile for Andyxp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si credo prorpio di si...la butterò rispettando la raccolta differenziata [Mad3]

grazie

manu0087
Junior Member
Member # 14565

- posted 17. Agosto 2012 11:49      Profile for manu0087   Email manu0087         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
io ho la us-122L, avevo lo stesso problema e l ho data in garanzia quasi 2 anni dopo.!
prova anche te...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.