Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema scheda audio-controller TASCAM FW-1082

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema scheda audio-controller TASCAM FW-1082
DIOKLAU-PUNX
Junior Member
Member # 14912

- posted 12. Settembre 2012 20:20      Profile for DIOKLAU-PUNX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, da un pò di giorni ho un problema con la mia tascam fw-1082 che uso da quasi un anno e non mi ha mai dato particolari problemi... fino a qualche giorno fa.
Pochi giorni prima l'avevo utilizzata per registrare ed era andato tutto liscio, 2 giorni dopo riaccendo il pc, avvio Cubase SX3 (il software che ho sempre usato)e il test di sincronizzazione comincia a risultare sempre negativo, in piu prima registravo le tracce voce con l' ingresso tascam SPDIF1:2 da cui ora non arriva piu segnale, quindi adesso posso registrare solo con il canale analog, e in piu nel pannello delle impostazioni periferiche prima mi risultavano 2 canali SPDIF (negli ingressi e nelle uscite), adesso solo uno.
Purtroppo non ho una grande esperienza e non cnoosco neanche di preciso la funzione di questi 2 canali, pero so per certo che c'è qualcosa che non va, ho reinstallato sia cubase sia i driver della scheda ma niente, e nella prossima settimana dovrei fare nuove registrazioni e non so dove sbattere la testa...
grazie in anticipo dell' aiuto [Smile]

DIOKLAU-PUNX
Junior Member
Member # 14912

- posted 12. Settembre 2012 20:21      Profile for DIOKLAU-PUNX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah dimenticavo, come sistema operativo uso windows XP32bit
DIOKLAU-PUNX
Junior Member
Member # 14912

- posted 14. Settembre 2012 13:39      Profile for DIOKLAU-PUNX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è nessuno che puo darmi una mano?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Settembre 2012 14:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il test viene effettuato solo in presenza dei drivers asio multimedia, quindi evidentemente cubase sta usando quelli invecebdeindrivers proprietari della tascam. Controlla nella impostazioni periferiche
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
DIOKLAU-PUNX
Junior Member
Member # 14912

- posted 14. Settembre 2012 14:20      Profile for DIOKLAU-PUNX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, provero a controllare, per la questione del canale spdif che e scomparso invece da cosa puo dipendere...?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Settembre 2012 16:43      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende dal fatto che, come driver asio multimedia generico, sono attivi solo le uscite 1 e 2 e gli ingressi 1 e 2
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.