Autore
|
Topic: Problemi elettrici di terra con fast track pro?
|
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732
|
posted 25. Settembre 2012 00:29
Ciao a tutti, fin da quando ho comprato anni addietro questa scheda c'è un problema che mi affligge. Capita che mentre sto ascoltando una canzone o comunque utilizzando la scheda, nel momento in cui stacco una spina, o accendo o spegno un qualsiasi oggetto collegato alla stessa presa al muro nella quale è collegato il pc (e non alla ciabatta del pc), la scheda smette di funzionare! La riproduzione continua, senza emettere alcun suono, e devo spegnere e riaccendere la scheda (e il programma in uso) la scheda però rimane accesa e non dà sintomi di guasto (in modalità diretta, un suono in input continua ad uscire dalle casse mentre il pc rimane muto). Credo sia un problema di pc ma in ogni caso è diventata inutilizzabile! Non capita sempre, ma capita con cose futili, ad esempio accendendo il sub che ho collegato oltre ai monitor principali. Non vi dico quando succede con un progetto di cubase aperto le imprecazioni che volano. C'è rimedio? Ps. ho già posto questa domanda più di un anno fa, ma non ebbi soluzioni.. forse addirittura il post è stato chiuso, la ripropongo per provare ad avere ulteriori risposte..
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 25. Settembre 2012 06:52
Che sia stato chiuso il post lo escluderei, ma forse hai un problema elettrico. Se provassi ad acquistare un UPC e collegarci il pc? Hai chiamato un elettricista per una verifica?
|
|
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732
|
posted 25. Settembre 2012 13:20
quote: Originally posted by cubaser: Che sia stato chiuso il post lo escluderei, ma forse hai un problema elettrico. Se provassi ad acquistare un UPC e collegarci il pc? Hai chiamato un elettricista per una verifica?
Sono varie soluzioni a varie ipotesi ognuna diversa da un'altra, certo potrei provare.. Vorrei innanzitutto capire cosa avviene per cui il pc smette di "riconoscere" la scheda (attenzione: NON emette il classico bobop di disconnesisone dell'hardware. Se magari è capitato ad altri..
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 25. Settembre 2012 14:27
da quel che posso immaginare, una specie di shock elettrico che comporta l'interruzione momentanea del passaggio dell' alimentazione attraversoleporte usb. secondo me, con l' UPS dovresti risolvere, io lo metterei comunque.
|
|
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732
|
posted 25. Settembre 2012 16:13
quote: Originally posted by cubaser: da quel che posso immaginare, una specie di shock elettrico che comporta l'interruzione momentanea del passaggio dell' alimentazione attraversoleporte usb. secondo me, con l' UPS dovresti risolvere, io lo metterei comunque.
Potrebbe essere una soluzione, oppure alimentare la fast track attraverso un alimentatore esterno può servire? Mi son sempre chiesto a cosa potesse servire un'alimentazione esterna..
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 25. Settembre 2012 17:33
no, non servirebbe. alimentando la ft non risolvi il problema della porta usb. se questa si spegne per un attimo, anche se la scheda è alimentata fai ben poco.
|
|
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732
|
posted 26. Settembre 2012 22:06
quote: Originally posted by cubaser: no, non servirebbe. alimentando la ft non risolvi il problema della porta usb. se questa si spegne per un attimo, anche se la scheda è alimentata fai ben poco.
Mmm va bene allora vedrò di fare altro..
|
|