Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problema con M-audio Keystation 61es e cubase 5

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema con M-audio Keystation 61es e cubase 5
diba
Junior Member
Member # 14218

- posted 13. Ottobre 2012 10:12      Profile for diba   Email diba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti e ben trovati.
Ho acquistato un M-audio keystation 61es che utilizzo su cubase 5.
Il problema che mi si presenta è il seguente:
quando eseguo una registrazione midi, la parte che ho registrato mi appare esattamente 8 misure dopo il punto in cui dovevano essere. Ho messo la spunta sul timestamp per "windows midi" e " direct music" ma non cambia nulla.
Avete per caso qualche soluzione per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo. [Confused]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Ottobre 2012 11:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
8 battute? mi è capitato di sentire spostamenti di sedicesimi o giù di lì, 8 battute è una cosa mai sentita.intendi che tu suoni a battuta 1 e la traccia appare a battuta 9? e gli eventi sono allineati alla griglia? percaso stai usando windows 7 a 64 bit? hai aggiornato cubase a 5.5.3? se stai usando la versione a 64 bit, prova se il problema persiste anche con la versione a 32.
come ingresso midi dovresti selezionare quello specifico della tsatiera, e non all midi inputs
la prossima volta però, cerca di non aprire due volte lo stesso thread.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
diba
Junior Member
Member # 14218

- posted 14. Ottobre 2012 11:36      Profile for diba   Email diba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hia ragione, ma siccome non ho dimistichezza con i forum, credo di averlo fatto senza capire di farlo. Chiedo scusa.
Cmq si; se io registro alla battuta 1, mi visualizza tutto alla 9.
Non ho aggiornato alla 5.5.3.
Cmq ho natato che il problema si presenta solo con cubase e non con Nuendo o Studio One.
Per essere precisi, oltre alle 8battute, anch'io ho il problema dello spostamento minimale di 1/16 o giù di li.
Ho anche provato ad assegnare l'uscita midi dela masterkey, ma non cambia nulla.
Ho parlato con un dimostratore steinberg, ma anche lui è rimasto uro che non attonito...
[Wall]

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 14. Ottobre 2012 12:14      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda chi ti ha risposto sa bene cosa dice ,l'unica ragione per cui intervengo è solo perchè avendo quella tastiera , delle impostazioni speciali ( split ecc. ) magari c'è qualcosa di attivato in quelle impostazioni . ( a meno che hai impostato il righello a battuta nove e comincia a registrare li
e magari ti è sfuggito . ) è strano parecchio sennò.. prova a controllare il righello mi viene in
mente ora ..

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Ottobre 2012 12:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se registri audio parte sempre dalla 9?
Controlla di non avere un offset nelle impostazioni del progetto
Il locatore sinistro come e' impostato?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
diba
Junior Member
Member # 14218

- posted 16. Ottobre 2012 08:49      Profile for diba   Email diba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le registrazioni audio sono a posto.
Controllerò il righello come mi ha suggerito Macduff anche se non credo di aver spostato qualcosa, ma non si sa mai.
Il locatore sinistro è sempre alla battuta 2 quando apro un nuovo progetto.

diba
Junior Member
Member # 14218

- posted 17. Ottobre 2012 10:40      Profile for diba   Email diba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RISOLTO
...Quindi, non chiedetemi come, la situazione si è risolta misteriosamente da sola!
Non mi resta che dirvi grazie per il tempo che mi avete concesso e rinnovo le mie scuse per l'errato utilizzo del forum.
Auguro a tutti una buona giornata.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.