Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Schede Audio, Periferiche & Computer » Cambio HD » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Fuciniere
Member # 10783
 - posted 06. Novembre 2012 19:57
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
innanzi tutto ecco in breve le caratteristiche della mia Pc DAW:
Motherboard ASUS M4A87TDEVO
Processore AMD ATHLON IIx4 645
8 Gb RAM
Scheda video NVIDIA GeFORCE 8500GT
HD MAXTOR
Interfaccia audio YAMAHA N12
CUBASE 6.5
Ed ecco il mio piccolo problema:
durante le sessioni di registrazione va sempre tutto bene,
ma alcune volte, in particolare quando faccio l'export delle tracce di progetto, capita che si blocchi tutto ed appaia la blue screen.
Ho provato varie soluzioni ma occasionalmente il problema mi si ripresenta. Come ultima prova mi era venuto in mente di provare a sostituire l'hd con una più veloce ssd, su cui ovviamente istallare il so e tutti i software che uso per le registrazioni. Secondo voi riuscirei a risolvere?
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 06. Novembre 2012 20:27
mah, non saprei
 
houseflower
Member # 10949
 - posted 06. Novembre 2012 21:32
devi analizzare il contenuto della schermata blu...solo così puoi rintracciare il problema...scaricati bluescreenview e analizza i dump di sistema.
 
MACDUFF
Member # 14360
 - posted 06. Novembre 2012 23:40
guarda ho combattuto con il blue per un sacco di tempo volevo cambiarlo . il mio tecnico mi ha fatto
il ripristino e ora va bene . ti consiglio di farlo vedere prima .
 
Fuciniere
Member # 10783
 - posted 07. Novembre 2012 14:42
Un Thanks a tutti per le risposte, procederò per gradi e come prima cosa analizzerò i dump, poi si vedrà. ma comunque sia, cosa ne pensate dell'installazzione della ssd per il so ed i programmi?
 
Fuciniere
Member # 10783
 - posted 07. Novembre 2012 17:11
Allora, ho fatto un analisi con BluescreenView spero che qualcuno sappia spiegarmi a cosa si riferisce l'errore, Grazie mille.

Dump File : 110712-15802-01.dmp
Crash Time : 07/11/2012 16:51:42
Bug Check String :
Bug Check Code : 0x00000124
Parameter 1 : 00000000`00000000
Parameter 2 : fffffa80`08032028
Parameter 3 : 00000000`b6004000
Parameter 4 : 00000000`a4000135
Caused By Driver : hal.dll
Caused By Address : hal.dll+12903
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+71f00
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\110712-15802-01.dmp
Processors Count : 4
Major Version : 15
Minor Version : 7600
Dump File Size : 283.144
 
houseflower
Member # 10949
 - posted 08. Novembre 2012 20:17
http://support.microsoft.com/kb/952681
 
houseflower
Member # 10949
 - posted 08. Novembre 2012 20:40
l'errore 0x00..124 è un grave errore hardware.... controlla i voltaggi del processore, se l'alimentatore sia apposto, dovresti testare le ram com memtest e assicurarti di aver installato gli ultimi driver disponibili per le tue periferiche, un altro componente che può dare simili problemi è proprio l'Hard Disk o il cavo sata, infine il problema potrebbe essere anche legato alla scheda madre, quando il problema si ripresenta segnati l'ora esatta e al riavvio controlla nel visualizzatore eventi sotto la sezione sistema l'errore specifico.
 
Fuciniere
Member # 10783
 - posted 09. Novembre 2012 00:09
Grazie Houseflower,
per ora ho formattato tutto e renstallato win7 aggiornato all'ultima release.
domani reistallerò scheda madre e programmi vari, e poi farò tutti i controlli che mi hai suggerito. Ti ringrazio per avermi risposto con tanta cortesia.
 
Fuciniere
Member # 10783
 - posted 09. Novembre 2012 00:10
volevo dire che reinstallerò la scheda audio...
 
houseflower
Member # 10949
 - posted 09. Novembre 2012 16:13
controlla anche l'hard disk con HDTUNE, è importante, ciao [Wink]
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.