Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » edirol fa 101 - da firewire a usb

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: edirol fa 101 - da firewire a usb
eisenblu
Junior Member
Member # 11016

- posted 24. Dicembre 2012 14:12      Profile for eisenblu   Email eisenblu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao e buone feste a tutti,
ho cercato in giro ma non ho ancora trovato una soluzione soddifaciente.
In pratica ho una Edirol Fa 101 che ha sempre funzionato egregiamente, ora ho dovuto acquistare un nuovo pc portatile (Samsung con Windows 7) che ovviamente non ha la scheda con la porta firewire.
Esiste una connessione valida da firewire a usb?
Se si dove la posso cercare e quanto può costare?
Grazie per l'aiuto

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Dicembre 2012 14:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un accrocco del genere esiste in teoria, ma non funziona
L'unica è una scheda express card con porte fw, altrimenti, cambio scheda

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
eisenblu
Junior Member
Member # 11016

- posted 24. Dicembre 2012 16:16      Profile for eisenblu   Email eisenblu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a quanto ne so anche la express card ha bisogno di uno slot nel notebook, che però la mia macchinetta nuova non ha, e questo è l'inghippo
intanto grazie del suggerimento

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 26. Dicembre 2012 19:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(tocca cambiar la scheda)
Messaggi: 23873 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
eisenblu
Junior Member
Member # 11016

- posted 26. Dicembre 2012 19:18      Profile for eisenblu   Email eisenblu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ferale notizia se pensate che debba necessariamente cambiare la scheda audio.
Tanto per ipotesi mi potreste indicare qualche prodotto con prestazioni più o meno simili alla Edirol FA 101?
Grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 26. Dicembre 2012 20:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per rimanere con la stessa casa c'è la
UA-1010

Passando ad altri marchi la scelta è molto varia, dipende da quanto vuoi spendere e quali caratteristiche vuoi che abbia, ogni marchio fa almeno un modello simile per caratteristiche a quella che hai ora.

E la tua secondo me la riesci ancora a vendere....non prenderai molto....

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 26. Dicembre 2012 20:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://global.focusrite.com/usb-audio-interfaces/scarlett-8i6

http://www.presonus.com/products/AudioBox-44VSL

http://www.motu.com/products/motuaudio/audio-express

http://www.esi-audio.com/products/u46xl/

Ce ne sono molto altre [Smile]

eisenblu
Junior Member
Member # 11016

- posted 09. Gennaio 2013 13:23      Profile for eisenblu   Email eisenblu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Maurix per le indicazioni.
In alernativa sto valutando, dati i prezzi, di tentare di ripristinare il vecchio notebook anche solo per Cubase.
Saluti

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.