Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Import audio (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Import audio
Arbe
Junior Member
Member # 15669

- posted 22. Gennaio 2013 21:26      Profile for Arbe   Email Arbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
ho un problemino con Cubase e vorrei riportarlo per sapere se è già capitato a qualcuno, che magari riesco pure a risolverlo:
non importa l'audio e nemmeno lo registra.
Mi spiego meglio. Apro un nuovo progetto e trascino una qualsiasi canzone dentro, su una traccia audio, appare il "rettangolo" ma è completamente vuoto. Non c'è la forma d'onda e non suona.
Stesso discorso per la registrazione, ho provato in diversi modi ma viene solo una traccia vuota.
Ho Windows 7 e una Sound Blaster Audigy2 ZS (http://kbsinc.com/media/catalog/product/cache/5/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/a/u/audigy2zs.png) e ho provato ogni tipo di driver, anche Asio4All.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 22. Gennaio 2013 22:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente devi impostare la finestra di "connessioni VST", menu periferiche, lo hai fatto?
Messaggi: 13409 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Arbe
Junior Member
Member # 15669

- posted 22. Gennaio 2013 22:45      Profile for Arbe   Email Arbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo di sì perché le ho provate veramente tutte, ma potresti essere un po' più specifico per favore?
Intendi gli in e gli out della periferica?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Gennaio 2013 20:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi postare un immagine di questa finestra, e un altra relativa agli Ingressi ?
Messaggi: 23950 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Gennaio 2013 22:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure scrivere qui sul forum cosa c'è scritto in quelle finestre....
Arbe
Junior Member
Member # 15669

- posted 05. Febbraio 2013 15:59      Profile for Arbe   Email Arbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se faccio degli screenshot va bene uguale?
Arbe
Junior Member
Member # 15669

- posted 05. Febbraio 2013 16:12      Profile for Arbe   Email Arbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Connessioni VST http://i49.tinypic.com/e061zq.jpg

Prova registrazione http://i47.tinypic.com/eu4g89.jpg

VST Audio System http://i47.tinypic.com/2z65aiu.jpg

Creative ASIO http://i50.tinypic.com/10zsh74.jpg

VST System Link http://i50.tinypic.com/259lq9z.jpg

Arbe
Junior Member
Member # 15669

- posted 05. Febbraio 2013 16:21      Profile for Arbe   Email Arbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uscite http://i46.tinypic.com/a5fhwo.jpg
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Febbraio 2013 20:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è una discrepanza tra il nome delle porte di ingresso e quelle di uscita, forse.

Se fai play di qualcosa di audio da un programma che non sia Cubase, funziona ?

Arbe
Junior Member
Member # 15669

- posted 06. Febbraio 2013 17:36      Profile for Arbe   Email Arbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, l'audio funziona perfettamente con tutti i programmi. Su Cubase il click lo sento e i VST pure!
Ho fatto lo screenshot anche ad una registrazione di prova perché appunto quando registro non c'è nemmeno il segnale minimo di base, è proprio vuoto.... Non so più che pensare!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Febbraio 2013 19:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quando registri che tipo di segnale gli mandi dentro ?

A quali porte della scheda ti colleghi ?

Sei sicuro che quel
Mix analogico S - 1
Mix analogico D - 2
corrisponda effettivamente alle porte fisiche che stai usando ?

Arbe
Junior Member
Member # 15669

- posted 07. Febbraio 2013 19:48      Profile for Arbe   Email Arbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per registrare ho provato diverse cose, da una chitarra (che passa per una pedaliera) e anche un lettore mp3. Le porte le ho provate tutte!

Oltre alla registrazione in sé, non mi importa nemmeno tracce audio, come se tipo prendo una canzone dal desktop e la trascino su una traccia audio...niente. È completamente vuota come in quello screenshot.

Per quanto riguarda invece Mix analogico S - 1
Mix analogico D - 2 ho dato per scontato che siano giuste visto che riesco a sentire il metronomo. Sbaglio?

Un dubbio mi è venuto parlandone (intanto ti e vi ringrazio moltissimo per l'interessamento) ed è quello della frequenza: cosa cambia da 44100 a 48000? E da 16 a 24 bit? Possibile che c'entrino qualcosa?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Febbraio 2013 22:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arbe:

Per quanto riguarda invece Mix analogico S - 1
Mix analogico D - 2 ho dato per scontato che siano giuste visto che riesco a sentire il metronomo. Sbaglio?

Sbagli nel senso che se usi il click interno di Cubase è prodotto dal programma e suona a prescindere dalla scheda audio, ovvero interna o esterna che sia si sente....in genere....
Arbe
Junior Member
Member # 15669

- posted 14. Febbraio 2013 18:34      Profile for Arbe   Email Arbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma allora non potrebbe dipendere dalla frequenza di campionamento? Più che altro perché di predefinito non funziona né l'import, né la registrazione, ma poi un giorno ho importato un progetto da pennina (da un altro Cubase) e lì invece funziona!
I misteri della fede a Cubase.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Febbraio 2013 19:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La frequenza di campionamento è un parametro che cambia in automatico e segue le impostazioni del progetto.

Non è così solo nei casi in cui ci sia una scheda audio con una regolazione di tipo hardware della frequenza, ma era così solo in schede vecchie.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.