Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-AUDIO Keystation Mini 32 Cavo midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-AUDIO Keystation Mini 32 Cavo midi
MEn80
Junior Member
Member # 13337

- posted 22. Marzo 2013 13:24      Profile for MEn80   Email MEn80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno ho acquistato una M-AUDIO Keystation Mini 32. La tastiera ha solo un attacco usb (mini usb) Credendo che avesse anche un cavo midi mi sono ritrovato uno strumento inutilizzabile perché ho una Focusrite 6usb che ha come ingresso sono attacchi midi.
Come potrei risolvere per utilizzare la tastiera nella mia scheda audio?

Grazie.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Marzo 2013 13:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi collegarla direttamente al computer, non alla scheda audio. [Smile]
Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MEn80
Junior Member
Member # 13337

- posted 22. Marzo 2013 13:52      Profile for MEn80   Email MEn80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se la collego al computer, quando apro cubase non suona.
La mia scheda audio e collegata al mio notebook tramite cavo usb.
Quando collego la tastiera alla porta usb la mia scheda audio non può leggere la periferica.
O almeno è quello che so.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Marzo 2013 14:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma il tuo pc ha una sola porta usb? se installi la tastierina come una normale periferica, dovrebbe funzionare tranquillamente. la scheda audio continua a funzionare per i fatti suoi. se invece hai una sola porta usb, prova con un hub alimentato
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MEn80
Junior Member
Member # 13337

- posted 22. Marzo 2013 15:44      Profile for MEn80   Email MEn80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio pc ha 3 porte usb non è quello il problema.
Quando inserisco la tastiera nella presa usb senza inserire la scheda audio, e attivo il programma della tastiera la tastiera suona nelle casse del mio notebook. Quando inserisco anche la scheda audio, ovviamento dopo aver chiuso e riaperto il programma non arriva il segnale dalle casse collegate alla scheda audio ne dalle cuffie collegate alla scheda audio.
Questo perché credo che il pc legge come fonte solo la mia Focusrite e tutto il resto no.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Marzo 2013 15:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa non la capisco proprio. se cubase vede la scheda e vede la tastiera, devono funzionare entrambe. collega tutto, apri cubase e verifica che la scheda sia impostata
poi suona. se l'indicatore midi si alza e si abbassa e non senti nulla, allora c'è un problema
se invece non si alza e non si abbassa, alloro il problema ce l'ha il pc, forse l'alimentazione usb non è corretta

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MEn80
Junior Member
Member # 13337

- posted 22. Marzo 2013 16:04      Profile for MEn80   Email MEn80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proverò stasera.
Come si fa ad impostare la scheda?
Grazie

MEn80
Junior Member
Member # 13337

- posted 22. Marzo 2013 22:44      Profile for MEn80   Email MEn80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La tastiera funziona.
Tutto ok.
Grazie!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.