Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » interfaccia audio + focusrite octopre mk2 dynamic

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: interfaccia audio + focusrite octopre mk2 dynamic
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 30. Maggio 2013 18:41      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, premetto che appena posso farò un test pratico per avere la risposta a questo quesito che rivolgo, ma intanto dato che non sono molto esperto chiedo a voi, qualcuno potrebbe sapere la risposta:

dall'octopre, è possibile utilizzare contemporaneamente insieme 4 uscite analogiche (per i canali 1-4) + l' uscita digitale ADAT (per i canali 5-8)?
questo perchè vorrei registrare 8 canali a 88.2khz, ma la mia interfaccia audio non supporta SMux (solo Mux), e quindi non posso avere tutti i canali in uscita digitale adat a 88.2 ma solo a 48.

grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Maggio 2013 21:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco molto bene perché parli di uscite se devi registrare, il collegamento è octopre ingressi analogici/cavetto adat/scheda audio
Di conseguenza, se la scheda audio non supporta s/mux puoi registrare un max di 8 canali, altrimenti ne registri solamente 4 in qualsiasi combinazione
Se sfrutti le uscite analogiche devi rientrare in analogico sulla scheda audio, un controsenso

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 31. Maggio 2013 08:00      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami forse non mi sono spiegato bene, premettendo che l' octopre possiede oltre l' uscita digitale adat, 8 uscite analogiche..

gli 8 microfoni entrano nell' octopre, questi poi escono dalle uscite (8 analogiche o adat) dell'octopre ed entrano negli ingressi dell' interfaccia audio.

ora per poter registrare con la mia interfaccia gli 8 canali a 88.2 via digitale adat dell octopre, questa dovrebbe supportare SMux (2 connessioni adat), cosa che nn ha, quindi può registrare si tutti gli 8 canali ma solo a frequenza 48khz, mentre a 88.2 può accettare solo 4 canali (la metà)

quindi ho pensato di far entrare in analogico all' interfaccia le prime 4 uscite dall' octopre, mentre le restanti 4 uscite farle entrare in digitale all' ingresso adat dell' interfaccia...

ed è per questo che mi sono chiesto:
l' octopre mi darà contemporaneamente le uscite analogiche (1-4) e l' uscita digitale adat per le altre 4 uscite (5-8) ?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Maggio 2013 08:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte il fatto che non credo sia possibile, che senso ha?
Così facendo occuperai 4 ingressi analogici della scheda. Utilizza quelli direttamente

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.