Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » focusrite scarlett 2i2 è normale il fruscio nelle acapella (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: focusrite scarlett 2i2 è normale il fruscio nelle acapella
gigi83
Junior Member
Member # 15623

- posted 20. Giugno 2013 22:38      Profile for gigi83   Email gigi83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ho comprato da poco la focusrite scarlett 2i2 ho inserito il microfono nella line 1 impostato in line lo switch !
è sento molto fruscio , è normale posso farmi sentire il fruscio , nelle acapelle si sente un pò è mi dà fastidio la vorrei limpida ,oppure devo cambiare cavetti o scheda audio o microfono?
qual è il problema , la qualità della scheda audio scarsa , o sono i miei cavetti o la scarpetta del pc ?
ecco la registrazione
http://www38.zippyshare.com/v/36768104/file.html
picchietavo con il microfono jack grande , gain 01 impostato diciamo a 75% nella scarlett , e poi aumento tutto il gain a manetta e si sente di più la noise , con cubase 5.1 44.100 16 bit convertito a 320 kbps , non mi sembra professionale con questo fruscio la acapella che esce , devo cambiare la scheda? microfono ? cavetto ? cosa?
oggi ho escluso il cavetto , non è un problema di cavo , senza che sono inseriti jack alzo il gain 01 + direct monitoring da cubase e incomincia la frigitrice , le cose sono due ho ho preso un pacco e cambiare la scheda o è rotta oppure ho troppo spine nell scarpetta dovrò provare con il portatile pure vendo subito e ne prendo un altra consigli?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Giugno 2013 22:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perché hai impostato linea?
E di che microfono si tratta?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gigi83
Junior Member
Member # 15623

- posted 20. Giugno 2013 22:54      Profile for gigi83   Email gigi83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
Perché hai impostato linea?
E di che microfono si tratta?

non sò come devo impostarlo?
shure c606 da 20 euro

gigi83
Junior Member
Member # 15623

- posted 20. Giugno 2013 22:55      Profile for gigi83   Email gigi83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sarà un problema di microfono perche se alzo il gain + di 75% dalla scheda + direct monitoring si sente il fruscio =(
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Giugno 2013 00:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo succederebbe comunque, si tratta di utilizzare un microfono che non ti costringa ad arrivare al 75% del gain per avere un volume appena decente
Comprati un microfono a condensatore

gigi83
Junior Member
Member # 15623

- posted 21. Giugno 2013 01:53      Profile for gigi83   Email gigi83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Questo succederebbe comunque, si tratta di utilizzare un microfono che non ti costringa ad arrivare al 75% del gain per avere un volume appena decente

allora attivo direck monitoring jack tolto aumento il gain ma anche a zero si sente il fruscio solo che il segnale è molto basso
metto un compressore aumento il gain dal compressore , gain della scheda a 0 , è quando dico zero dico tutto abbassato ,tocca lo zero proprio in insert metto solo il compressore sento fruscio , secondo me è la scheda di scarsa qualità , la scarletta è la mia prima scheda ma credevo che non avevo problemi di fruscio invece è uguale alla scheda integrata

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Giugno 2013 07:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Test scarlett 2i2
Con il corretto gain la scheda va benissimo. Con un microfono dinamico, e con quel microfono dinamico, no

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Giugno 2013 07:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gigi83:
quote:

allora attivo direck monitoring jack tolto
vuol dire che stai usando il mic collegandoti ad un ingresso jack?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gigi83
Junior Member
Member # 15623

- posted 21. Giugno 2013 15:06      Profile for gigi83   Email gigi83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scheda attacca usb senza inserito niente
premo rec
http://www57.zippyshare.com/v/55913207/file.html
+ 30 db si sente la noise
il problema sta nella scheda ?
nel pc che ha attaccato con tremilla spine alimentazione 1monitor 1 mixer 2krk 2 pc , è un problema che mi dà la corrente , se provo ad alzare il volume del mixer sento questa noise , senza che riproduco niente

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 21. Giugno 2013 15:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando premi rec, quale/i ingresso/i è/sono assegnato/i alla traccia ?
Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gigi83
Junior Member
Member # 15623

- posted 21. Giugno 2013 16:31      Profile for gigi83   Email gigi83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Quando premi rec, quale/i ingresso/i è/sono assegnato/i alla traccia ?

non sò rispondere , ho solo impostato dalla scheda e dal pc la scheda scarlett predefinita anche su cubase ... puoi essere più chiaro nella domanda?
ti riferisci a ....
periferiche > connessione vst ?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Giugno 2013 18:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e il rumore dove sarebbe? il primo file, presenta rumore percepibile solo dopo aver alzato allo spasimo le zone vuote. il secondo file è completamente piatto
gigi83
Junior Member
Member # 15623

- posted 22. Giugno 2013 05:04      Profile for gigi83   Email gigi83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www68.zippyshare.com/v/13362731/file.html

questo è quello con il gain a manetta senza jack inserito è normale un fruscio del genere , la scheda è collega solo usb , configurata su cubase da impostazione periferiche , vst auddio system , e su win con come predefinita ,
Dimmi il fruscio con il gain 01 a manetta è normale

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Giugno 2013 14:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il fruscio col gain a manetta sì, è abbastanza normale.
Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gigi83
Junior Member
Member # 15623

- posted 22. Giugno 2013 19:09      Profile for gigi83   Email gigi83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Il fruscio col gain a manetta sì, è abbastanza normale.

in tutte le schede è normale il noise?
o ci sono schede migliori che non lo fanno?
ke devo fare allora?
mi devo prendere il microfono amplificato che spara di e il noise si sentirà lo stesso ma molto più basso?
consigliami un microfono buono qualità prezzo

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.