Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Behringer FCA1616

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Behringer FCA1616
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Agosto 2013 13:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da tenere in considerazione :

http://www.thomann.de/it/behringer_fca1616.htm

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Agosto 2013 14:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi lascia perplesso la connessione firewire
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vinpvc
Junior Member
Member # 13894

- posted 06. Settembre 2013 13:40      Profile for vinpvc   Email vinpvc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè? [Confused]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Settembre 2013 18:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è più presente praticamente in nessun computer; tutti i produttori indistintamente si sono ormai rivolti all'usb 2, al massimo unità ibride FW/USB, in quanto il protocollo firewire è ormai praticamente morto
vinpvc
Junior Member
Member # 13894

- posted 06. Settembre 2013 18:37      Profile for vinpvc   Email vinpvc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo, ma il prodotto in questione non è solo fw, mi sembra sia per l'appunto un ibrido fw/usb...
Il prezzo, poi, mi sembra davvero allettante...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Settembre 2013 18:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
letto male le specifiche, è ibrido. non sono certamente uno che disprezza i prodotti behringer per partito preso.
vinpvc
Junior Member
Member # 13894

- posted 06. Settembre 2013 19:09      Profile for vinpvc   Email vinpvc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la behringer non la conosco (mai avuto un loro prodotto), però effettivamente un pò di critiche in giro le ho intercettate... sono fondate?
Lo chiedo perché questo è un prodotto che mi mette un pò in crisi...
Il dubbio è: gli 800 euro in più che si spenderebbero per una RME Fireface UCX... li sentiremmo in termini di qualità sonora e di stabilità? [Roll Eyes]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Settembre 2013 19:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente ho un mixerino behringer xenyx, onesto e non particolarmente soffiante, un amplificatore per cuffie HA4500, ottimo, un compressore di cui non ricordo la sigla (quello bilanciato, composer qualcosa) che fa il suo mestiere anche se non è un millennia e un microfono B2 che funziona almeno altrettanto bene della concorrenza, a parità di prezzo. accanto a questi ho provato un microfono a capsula stretta scandaloso (credo il b4).
come ogni catalogo ci sono prodotti ottimi, prodotti buoni e altri non validi. sul versante schede audio, non saprei fare un confronto tra l'una e l'altra, probabilmente la behringer è una scheda dignitosa, e molto probabilmente la UCX è superiore in tutto. se poi la superiorità sia del doppio o della metà, non saprei

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Settembre 2013 20:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vinpvc:

Il dubbio è: gli 800 euro in più che si spenderebbero per una RME Fireface UCX... li sentiremmo in termini di qualità sonora e di stabilità? [Roll Eyes]

dal punto di vista sonoro non solo non sentiremmo differenze ma c'e' da aspettarsi che non ce ne siano proprio...

Behringer e' solo da tenere d'occhio riguardo all'affidabilita'... spesso produce apparecchi che fanno il loro dovere per anni e sotto sforzo, a volte capita il pezzo o il prodotto che fa le bizze da quasi subito...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
vinpvc
Junior Member
Member # 13894

- posted 06. Settembre 2013 23:41      Profile for vinpvc   Email vinpvc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, questa è un'ottima notizia: sia per le orecchie che per il portafoglio! [okkei]
Ora il dubbio però è: meglio la FCA1616 o la Focusrite Scarlett 18i8? [Confused]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.