Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio scheda audio
dottok
Junior Member
Member # 8206

- posted 07. Gennaio 2014 14:00      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi dovrò cambiare scheda audio,adesso ho una maudio audiophile USB che usavo su sistema Windows .
Sto passando a Mac e per usare il nuovo iOS mavericks devo necessariamente sostituirla anche perché i driver della scheda sono fermi alla 10.7 cioè lion.
Io devo collegarci via midi una master key della maudio, e un pre della presonus !
Non mi servono molti in e out.
Principalmente registro parti vocali su basi audio.
Cosa mi consigliate come marca? Come modelli serie USB o FireWire? Ho sentito che ne fanno anche alcune con collegamento thunderbolt può essere?
Grazie mille per le vostre risposte !!
Ciaooooo [Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 07. Gennaio 2014 14:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
schede thunderbolt non ne conosco, ma potrebbe essercene qualche modello di marchi primari
vai sui modelli scarlett della focusrite, ce ne sono un buon numero con tutte le combinazioni possibili di ingressi/uscite e porte midi.
sono usb2. la firewire la sconsiglierei

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dottok
Junior Member
Member # 8206

- posted 07. Gennaio 2014 15:51      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Essendo usb2 la porta USB , iMac monta usb3 , ci potrebbero essere problemi di incompatibilità ?
Scusate ma non sono molto esperto e vorrei essere sicuro del mio acquisto.avrei optato per la scarlett 2i4 che ne dite ??
Grazie ancora.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 07. Gennaio 2014 17:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no niente problemi di incompatibilità. la scarlett è un'ottima scheda
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dottok
Junior Member
Member # 8206

- posted 07. Gennaio 2014 18:16      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
no niente problemi di incompatibilità. la scarlett è un'ottima scheda

ok per la scheda ho scelto ! scarlett 2i4
grazie mille.
adesso il mio problema rimane la questione sequencer.
dove ne stiamo parlando in un altra sezione.heheeh
ciao grazie.

dottok
Junior Member
Member # 8206

- posted 23. Gennaio 2014 17:29      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi il mac e' arrivato ma la scheda tarda ancora un bel po,al momento nessuno ce l'ha in casa anche perche mi e stato detto che Focusrite e' stata assorbita da un altra ditta e stanno spostando tutti i magazzini.
Avrei optato per questa visto che gia possiedo il pre della presonus tubepre.
che ne dite? datemi voi se ne avete altri consigli !
il mio utilizzo e' quello di poter sfruttare l'entrata midi,e registrazioni di voci,ma calcolando che possiedo gia' un pre quindi senza sfruttare i pre della scheda audio.
ditemi voi se questo potrebbe essere un bel prodottino.e' anche usb 2.0
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/21984/presonus-audiobox-22-vsl.html
grazie mille [Smile]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Gennaio 2014 22:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In quella fascia di prezzo è un buon prodottino, anche se io prediligo le schede dotate di una propria alimentazione.
Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.