|
Autore
|
Topic: Asio Direct Monitoring & RME Babyface
|
pravetta
Member
Member # 527
|
posted 03. Marzo 2014 14:19
l mio setup è il seguente: Win7, RME BabyFace con Cubase 5.5 e Mixer Digitale Yamaha 01V. Volevo sapere come dovevo impostare il Direct Monitoring con il mio setup, la mia esigenza è la seguente: - Sfruttare le uscite Phones della scheda audio per sentire i segnali provenienti dagli ingressi Audio della scheda sia quelli analogici diretti della scheda che quelli digitali dal mixer verso la scheda in ADAT. Impostando correttamente il routing della scheda verso le uscite phones riesco a sentire i segnali, ho un problema quando devo cercare di riprendere un pezzo, mi spiego se devo effettuare una sovraincisione se i direct monitoring del cubase è attivato quando c'è il play non sento l'audio della traccia corrispondente, in questo modo è difficile fare il Punch-In per entrare a registrare in un determinato punto. Secondo voi devo impostare qualcosa a livello di scheda/Cubase per sentire il segnale nella cuffia anche quando c'è il play ed il direct monitoring abilitato sull'ingresso?
Grazie in anticipo.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 03. Marzo 2014 14:34
Il direct monitoring di Cubase non lo devi usare.
Ogni regolazione devi farla dal TotalMix FX
|
|
pravetta
Member
Member # 527
|
posted 03. Marzo 2014 14:47
Quindi sul cubase non metto il Direct Monitoring ma alivello di scheda devo fare qualcosa? Perchè ieri se non mettevo il Direct Monitoring non sentivo il segnale in cuffia, forse sto sbagliando qualcosa. Grazie
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 03. Marzo 2014 14:57
Il TotalMix è il mixer software creato apposta per gestire la scheda e gli ascolti, senza bisogno di far fare a Cubase altri compiti oltre a quello di registrare.
Nella sezione più in basso del TotalMix, chiamata Hardware Outputs, se selezioni l'uscita cuffia puoi decidere liberamente che cosa mandargli dentro.
|
|
pravetta
Member
Member # 527
|
posted 03. Marzo 2014 15:10
Ok forse ti ho capito e questo già lo facevo ieri, forse quello che non facevo è di mandare le uscite analogiche nella sezione sw playback dentro l'uscita phones 3-4 per questo forse non lo sentivo. Riproverò grazie.
|
|