Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » RME MADI USB - Octamic XTC - Fireface 400! HELP

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: RME MADI USB - Octamic XTC - Fireface 400! HELP
Maxsarkos
Junior Member
Member # 16171

- posted 24. Aprile 2014 14:31      Profile for Maxsarkos   Email Maxsarkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
volevo chiedere un paio di dritte per collegare queste tre schede tra loro.
Non ho mai utilizzato il sistema MADI..come procedo?
La MADI USB sarà la scheda audio connessa al mio PC (Win7x64 - CPU i7 - 16Gb RAM...).
Pensavo di collegarla via MADI alla Octamic (nella confezione la Octamic in dotazione fornisce solo un cavo ottico, basta? Non credo ma ditemi voi). Così dovrei avere 8 ingressi XLR ma nessun out analogico. Se collego via ADAT questa con la fireface 400 dovrei ottenere altri due ingressi XLR e altri line e finalmente le uscite anatogiche, giusto?
Che ne dite? E' corretto?
Grazie mille per l'aiuto, aspetto trepidante!!!

pravetta
Member
Member # 527

- posted 24. Aprile 2014 16:24      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho l'octamicXTC e lo uso in adat con la BabyFace purtroppo le uniche uscite audio che ha l'octmic sono le due phones l'octamic dovrebbe essere solo un pre con 8 ingressi che ti permette di fare conversioni di formato tipo: ADAT - AES e viceversa.
Per il collegamento via madi mi sembra che il cavo sia diverso da quello adat però potrei sbagliarmi.
Quello che non capisco del tuo setup è che hai due schede audio la fire face e madi USB dovresti cercare di capire come collegare queste due insieme se scrivi al supporto midiware dopo poco ti rispondono.
Per il resto con il madi riesci a controllare l'XTC in remote senza cavo midi oltre che il MADI riesce a gestire 64 canali e anche su lunghe distanze....

pravetta
Member
Member # 527

- posted 24. Aprile 2014 16:28      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che la fireface 400 e la madi usb insieme non le riesci a collegare perchè una accetta solo il madi..... e l'altra ha solo adat
Maxsarkos
Junior Member
Member # 16171

- posted 24. Aprile 2014 16:42      Profile for Maxsarkos   Email Maxsarkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Pravetta per la risposta.
Ma il cavo ottico che hai trovato dentro la Octamic non è MADI? Poi perché uno solo, come lo collego, OUT da MadifaceUSB e IN da Octamic?
Certo che non posso collegare la Madiface con la fireface ma la mia idea era di collegare la Octamic via adat alla fireface, per avere questa linea:

PC -> Madiface USB ->(MADI) Octamic XTC -> (ADAT) Fire face 400.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.