m.pao
Junior Member
Member # 16275
|
posted 28. Dicembre 2014 15:14
Ciao ragazzi, la questione che vi sottopongo oggi è abbastanza spinosa, nonchè duplice dato che ho tentato su due pc. Vi spiego in breve quello che vorrei fare, con Cubase registro tracce di chitarra in diretta e batteria con Ezdrummer. Voglio aggiungere dei synth con Massive collegando la mia Korg Pa80 al pc tramite un cavo midi usb, ed è ora che sorgono i problemi.
1) sul computer con Windows 8 all'inserimento della presa usb sento il tipico "jingle" di ricevimento periferica, ma in pratica il cavo non si accende e non viene rilevata nessuna periferica. Poco male, mi arrangio con la tastiera del pc, ma non mi basta e non è precisa.
2) sul computer con Windows Xp la periferica è riconosciuta, il cavo si accende, la tastiera controlla Massive quando lo apro in singolo, ma non quando è aperto in cubase ( addirittura non dà segni di vita, Massive non risponde nè all'input della tastiera del Pc, ne all'input della Korg. Ribadisco che il segnale midi è presente e aggiungo questi particolari: - in Massive aperto in singolo quando vado sulle impostazioni MIDI posso attivare o disattivare liberamente il mio controller esterno, mentre quando apro Cubase e apro Massive singolarmente ( l'ho fatto per prova ) lo switch è bloccato su off, non posso attivare la tastiera. - All'avvio appena dopo la finestra di caricamento Cubase mi dà un errore del tipo "exception processing message c000... ecc.", ma se premo continua il programma funziona correttamente.
Secondo voi da cosa può dipendere? Mi conviene risolvere il problema su Win8 o su XP? Vi ringrazio in anticipo, risolvere questa faccenda sarebbe una svolta per me! Buone feste
| IP: Logged
|