Autore
|
Topic: Scelta del PC e Downgrade a Windows 7
|
pinskus65
Junior Member
Member # 13900
|
posted 29. Novembre 2015 13:23
Ho bisogno di un portatile per uso quasi esclusivo home recording, budget 700euro circa. Mi è stato gentilmente consigliato ieri da Mediaworld di prendere un processore I7 e un HD SSD. Avevano un HP Pavillion 15 e un Asus con un nome ora troppo lungo da ricordare... Ovviamente per il fatto dell'SSD la capienza non era altissima, 250Gb. Il problema è che ho una scheda audio vecchiotta che difficilmente verrà accetttata, una M audio transit, e parecchi software a rischio licenza con Windows 10 tra cui Cubase 5. E comunque con Windows 7 mi sono sempre trovato bene. Mi è stato detto che il Downgrade a 7 Home è gratuito, a Professional 40 euro circa. Ma quello che temo di più è se si possano perdere le caratteristiche performanti di un nuovo PC. Grazie mille di consigli o delucidazioni sull'argomento
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 29. Novembre 2015 19:30
da quello che so io, il downgrade è possibile solo dalle versioni professional la scheda transit ci sono ottime possibilità che non funzioni ed anche cubase 5 avrà le sue rogne. come sistema operativo, se guardiamo alle prestazioni, non dovrebbero esserci particolari differenze tra 7 e 10
| IP: Logged
|
|
|