Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Alphatrack frontier e Cubase 8.5

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Alphatrack frontier e Cubase 8.5
gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 07. Dicembre 2015 11:27      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Ho provato ad usare il mio controller frontier nel nuovo Cub 8.5, ma non da segni di vita, qualcuno l'ha provato?

Uso mountain lion su mac.

Grazie

cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Dicembre 2015 14:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo avrai reimpostato da capo, credo...giusto?
Messaggi: 13273 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 07. Dicembre 2015 15:02      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, ho copiato il file "AlphaTrackCN.bundle" nella cartella "component" in "application support/steinberg" e ho selezionato il modo nativo del frontier prima di aprire cubase. Una volta aperto, sono andato in "Impostazioni periferiche/Controlli rapidi tracce" e ho selezionato come in/out il frontier. Con ableton non ho problemi. Grazie
cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Dicembre 2015 18:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per averci fatto sapere che con (Ableton) Live funziona, non ne avrei mai avuto il minimo dubbio [Big Grin]

prova a seguire i consigli che sono scritti qui, anche se fanno riferimento in parte a windows, perchè c'è qualcuno che ha risolto per cubase 8 a settembre 2015.

altra cosa che potrebbe essere è se usi cubase a 32 o 64 bit

però non ho capito la necessità di copiare quei file nella directory che dici dato che tutto avrebbe già dovuto essere li

purtroppo frontier design sembra uscita dal mercato...

gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 07. Dicembre 2015 20:10      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' vietato nominare altre daw? Non lo sapevo.

Uso Cubase 8.5 a 64 bit.

L'installazione per cubase descrive di copiare quel file.

Ho cercato nel forum ma non trovato niente risalente a settembre 2015.

Grazie mille

cj
Administrator
Member # 236

- posted 08. Dicembre 2015 00:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, doppio equivoco:

1) no assolutamente, puoi parlare dei programmi che vuoi, facevo l'ironico [Big Grin] perchè Ableton Live è il programma che si configura al meglio con molte più periferiche di qualunque altro. E lo fa in modo molto semplice e intuitivo

2) avevo trovato un post sul forum steinberg e non ho messo il link. L'ultimo che ringrazia scrive a settembre 2015 https://www.steinberg.net/forums/viewtopic.php?f=181&t=52784 e da quello che capisco essendo il prodotto andato fuori produzione qualche anno fa, potresti provare a usare Cubase a 32 Bit per vedere se funziona ancora: https://dl.dropboxusercontent.com/u/764938/immaginipostcubaseit/info_su_cubase8.jpg (la foto è dell'8 ma c'è anche nella v 8.5)

gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 08. Dicembre 2015 11:36      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok [Big Grin]

Cmq niente, anche 32 bit non funziona. In impostazioni periferiche vede il frontier, ma poi il fader rimane giù e non da segni di vita.

Spero di trovare qualcos'altro in giro.

Grazie

cj
Administrator
Member # 236

- posted 08. Dicembre 2015 11:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma hai l'8 e li ti funziona? scusa ma vado in fissa per questi problemi... e live che versione è? Puoi provare a mapparlo come Generic Remote o Mackie?
gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 08. Dicembre 2015 15:26      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda ho risolto proprio ora, l'ho aggiunto come device "Mackie Control". Funziona ma non mi appaiono le scritte nel display [Wall]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 08. Dicembre 2015 21:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È un vero peccato che un prodotto del genere venga abbandonato, non hai provato a vedere se c'è qualche anima pia che ha scritto un software per usarlo, o delle mappature pronte o altro?

Ce l'avessi io ci perderei qualche notte per farlo funzionare: piena solidarietà. Purtroppo di più non posso darti [Frown]

http://tinyurl.com/htlumdy

È comunque a me già fa in****are che il sito non sia raggiungibile altrimenti una letta al manuale l'avrei data volentieri [Mad3]

gabrider
Junior Member
Member # 9694

- posted 09. Dicembre 2015 10:12      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appena ho del tempo ci riproverò. Se ho novità lo scriverò. Grazie infinite per l'aiuto!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.