Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » rme hdspe+focusrite

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: rme hdspe+focusrite
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 23. Marzo 2016 22:30      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei sostituire il mio sistema studio con una scheda rme pcie e sto cercando di capire se posso utilizzare il focusrite octopre mk2 dynamic essendo anche un convertitore ad/da..
per quanto riguarda la scelta del modello rme pci non so esattamente se va bene o conviene la raydat o altro modello..comunque vorrei utilizzare il focusrite per gestire le connessione in ingresso e uscita sia fisicamente che via software ovviamente tramite il pannello di controllo rme e cubase7pro

ho disegnato uno schema per poter capire meglio quello di cui avrei bisogno, se c'è qualcuno che conosce i sistemi rme pci mi potrebbe aiutare? grazie

schema connessioni

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Marzo 2016 13:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In base al numero di porte che vuoi avere mi pare che ci sia la AIO
http://www.rme-audio.de/en/products/hdspe_aio.php
oppure la RayDAT
http://www.rme-audio.de/en/products/hdspe_raydat.php

Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 07. Aprile 2016 10:35      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok..grazie per il consiglio..intanto sono andato a leggermi qualcosa sul web riguardo il mio setup..a quanto pare il routing indipendente inputs e outputs dell octopre é possibile, cosi posso settare l uscita stereo master di cubase sulle uscite octopre 1+2..per quanto riguarda la "qualità audio" ingressi e uscite spero sia un livello più alto rispetto alla scheda digi003rack che ora possiedo e che verrebbe sostituita da questo nuovo.sistema rme+focusrite octopre..mentre per quanto riguarda latency e prestazioni asio spero anche qui di avere un livello superiore rispetto alla.digi003..nel web ho trovato una "chart" benchmark latency delle schede audio piú conosciute, e la rme raydat era al 1o posto in classifica, anche se abbinata al adda rme adi..spero che il focusrite usato come adda non inserisca latency rispetto all' adda rme..
qualsiasi consiglio o conoscenza in merito alla mia configurazione é ben accetto ovviamente..grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.