|
Autore
|
Topic: Connessione MIDI tra TC Helicon VoiceLive Touch 2 e Cubase 8.5
|
KikkoVox
Junior Member
Member # 16502
|
posted 13. Maggio 2016 12:42
Buongiorno Cubasers! Ho necessitą di vostro aiuto in merito alla mia nuova sperimentazione tra la splendida macchina della TC Helicon (Voice Live Touch 2) e il nostro caro e amato Cubase 8.5. Vengo al dunque: in pratica, essendo un cantante, la mia idea č di creare una connessione Midi tra questo processore e Cubase, in modo tale che gli effetti ed i valori della macchina cambino in automatico con le impostazioni del software stesso. Mi spiego meglio: facendo partire un base da Cubase, vorrei che a tal punto entrasse (dal TC HELICON) un delay X per la voce, che ad altro un punto il suo feedback avesse un valore diverso, e che ad altro ancora cambiasse in automatico in un Riverbero X. So che la cosa non č proprio semplicissima, ma non avendo esplorato appieno l'ambiente Midi, chiedo l'aiuto di un esperto. Grazie in anticipo amici!!
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Maggio 2016 14:03
bisognerebbe conoscere l'implementazione midi del TC presumibilmente č questione di cambi programma per cambiare effetto o patch e di control changes per modificare i parametri stessi dei vari effetti alcune cose (tipo mute dell'effetto, o bypass, attivazione in determinati punti ecc) sono precipui di cubase tutto va gestito in automazione devi capire a quali control changes o parametri midi sono associati gli effetti ed i rispettivi parametri del TC
|
|
KikkoVox
Junior Member
Member # 16502
|
posted 13. Maggio 2016 15:29
OK, grazie
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 13. Maggio 2016 21:30
M A N U A L E : http://www.tc-helicon.com/media/2548/tc-helicon_voicelive_touch_2_reference_manual_en.pdf
pagina 77 e seguenti: tavole di implementazione midi.
devi usare i control change. per i preset i program con i relativi bank.
pagina 65 si comincia a parlare di settaggi midi, filtri sulla macchina, di modo che tu possa escludere messaggi indesiderati.
ora non ho guardato ma nel caro voice live prima versione, che io uso ancora, esisteva un plugin per cubase e standalone, a 32bit purtroppo, che aiutava graficamente a spedire il necessario.
leggiti un po' e smanetta e poi siamo qua...
|
|
|
|
|