Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Come settare al meglio windows 7

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come settare al meglio windows 7
Paolo Meneghini
Junior Member
Member # 16688

- posted 26. Agosto 2016 12:23      Profile for Paolo Meneghini   Email Paolo Meneghini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti sono Paolo, nuovo di questo forum. Intanto complimenti a tutti per la vostra preparazione in materia. Fantistico.

Vorre qualche consiglio su come settare al meglio il mio windows 7 per usare cubase 8.5 artist, dandogli tutte le risorse necessare a fare in modo che lavori alla grande.

Ho un mixer X32 rack che uso anche come scheda ...

ciao e grazie!!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Agosto 2016 13:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo il mio codesto parere, non c'è assolutamente nulla da settare. i cosiddetti "miglioramenti" dovuti alla disattivazione di alcuni servizi ed altro sono talmente irrisori come impatto, se disponi di un pc performante, che non cambia assolutamente nulla
queste cose andavano bene su xp al tempo dei monoprocessori, adesso non hanno più senso

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 26. Agosto 2016 17:02      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io la penso come l'amico Cubaser.
Se però ti prudono proprio le mani e non riesci a trattenerti, c'è un articolo sul sito Steinberg sul come ottimizzare Windows per l'utilizzo di una DAW:
Questo è il link

E' un articolo del 2006, sono quindi passati 10 anni dalla sua pubblicazione [Roll Eyes]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Agosto 2016 17:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alcune cose sono largamente superate, tipo la disabilitazione dell' hyper threading
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Paolo Meneghini
Junior Member
Member # 16688

- posted 29. Agosto 2016 11:12      Profile for Paolo Meneghini   Email Paolo Meneghini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille.... ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.