Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » collegamento pre a scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: collegamento pre a scheda audio
terminus
Junior Member
Member # 15357

- posted 18. Giugno 2017 11:12      Profile for terminus   Email terminus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho acquistato un pre/comp della universal audio ( mod LA-610 per la precisione ) il mio dubbio è se devo connettere alla mia scheda audio ( yahama MR816 ) il pre negli ingressi mic ( che sono gia' preamplificati) o agli ingressi di linea ..... sicuramente ho fatto una domanda stupida, ma ho questo dubbio
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Giugno 2017 15:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usa pure gli ingressi di linea.

In realtà comunque gli ingressi Mic di quella scheda sono anche di linea, per cui anche entrando lì con phantom power spenta, gain al minimo e impostazione dell'ingresso su Line (se possibile farlo) non crea problemi di alcun genere.

Messaggi: 23830 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
terminus
Junior Member
Member # 15357

- posted 20. Giugno 2017 12:00      Profile for terminus   Email terminus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ... la sche da non ha uno Switch per commutare gli ungressi line/mic, ma preferivo usare l'ingresso xlr che è bilanciato ....quindi con il gain a zero non dovrei avere problemi...ok
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 20. Giugno 2017 12:06      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by terminus:
grazie ... la sche da non ha uno Switch per commutare gli ungressi line/mic, ma preferivo usare l'ingresso xlr che è bilanciato ....quindi con il gain a zero non dovrei avere problemi...ok

Io non userei l'XLR, non ho mai verificato se c'è una differenza udibile, ma con l'XLR passi anche dal preamplificatore della scheda, fai quindi un passaggio superfluo che io personalmente eviterei, utilizzando un cavo di linea.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Giugno 2017 13:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io intendevo che usassi un cavo Jack comunque, per entrare nella scheda.

Avendo l'ingresso combo, la scheda in automatico capisce se stai arrivando con un segnale di linea o microfonico.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Giugno 2017 13:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il cavo quindi può essere un XLR maschio per uscire dal pre e Jack maschio bilanciato per entrare nella scheda.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.