Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » registrazione multitraccia mixer behringer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: registrazione multitraccia mixer behringer
levis
Junior Member
Member # 10686

- posted 22. Agosto 2017 21:57      Profile for levis   Email levis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti ragazzi.
ho acquistato il mixer behringer mod. Xenyx x1204 usb (senza effetti).
il problema è questo:vorrei registrare la mia band in multitraccia.
Ho installato i driver asio4all v2 e ho impostato il driver asio4all v2 nelle impostazioni di cubase.ho creato anche i relativi bus di ingresso (ad esempio ho creato 3 bus mono : 1 per la voce e 2 per la ripresa delle chitarre) ma non riesco a registrare in multitraccia.
Mi sto chiedendo se ho fatto l, acquisto giusto e posso registrare in multitraccia oppure se posso registrare la mia band solo con una traccia unica.
grazie per l'attenzione

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 22. Agosto 2017 23:21      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo non sia stato l'acquisto giusto, dal loro sito risulta questo:
"Thanks to the built-in, bi-directional stereo USB audio interface, you can connect your X1204USB directly to your PC or Mac computer"

Da quello che posso capire puoi registrare solo una traccia stereo (non le tracce separate di ogni canale).

In ogni caso quel mixer dovrebbe avere i suoi driver, non userei quindi gli asio4all. Anche se non penso questo risolva il tuo problema [Frown]

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 22. Agosto 2017 23:32      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse la serie QX dei mixer behringer è in grado di registrare le tracce separate, ma non conosco troppo bene il prodotto quindi potrei sbagliare.
levis
Junior Member
Member # 10686

- posted 22. Agosto 2017 23:54      Profile for levis   Email levis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi dovrei comprare una scheda audio per registrare la mia band live su tracce separate?
se si mi potreste consigliare modello?
stavo guardando la scheda audio della STEINBERG UR 824 ma vorrrei sapere se posso fare le registraziuoni multitracciacon questa scheda audio.
Inoltre secondo voi vorrei sapere cosa ne pensate di questi mixer USB... a cosa servono se posso registrare solo una traccia unica?penso che sarebbe anche difficile equalizzare i vari strumenti (intendo i volumi singoli dei vari strumenti) dato cge ho una traccia unica

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 23. Agosto 2017 12:33      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quella scheda va benissimo e registra a traccia separate.
Puoi spendere anche molto meno prendendo una scheda tipo la BEHRINGER UMC1820:
link

Questo mixer che hai preso, tralasciando il basso costo, credo sia pensato per il live più che per la registrazione in studio a tracce separate.
Ti da quindi la possibilità di fare una registrazione di un concerto, ma nulla più

Poi ci saranno senzaltro mixer che ti permettono di registrare a tracce separate, esattamente come una scheda audio, dovrai però salire leggermente di prezzo.

levis
Junior Member
Member # 10686

- posted 24. Agosto 2017 00:27      Profile for levis   Email levis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potreste dirmi il modello di un mixer che registra in multi traccia? Anche un modello di scheda audio della MOTU .
MI servirebbero almeno 12 ingressi microfonici per registrare la mia band

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 24. Agosto 2017 13:02      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se fai una ricerca su questo forum trovi sicuramene qualche informazione.
Per esempio nella seguente discussione si è parlato di un mizer zoom che è anche "14-in/4-out USB audio interface":
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=007497

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Agosto 2017 13:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by levis:
MI servirebbero almeno 12 ingressi microfonici per registrare la mia band

Devi definire bene che cosa ti serve, perché oggi il mercato offre tipologie di prodotti differenti, a parità di numero di ingressi.

Se vuoi qualcosa da usare anche in live allora prodotti come questi possono fare per te
https://www.presonus.com/products/StudioLive-AR16-USB
http://motu.com/products/avb/stage-b16
http://www.music-group.com/Categories/Behringer/Mixers/Digital-Mixers/XR16/p/P0BI7

Se registrate in studio possono essere più pratiche schede di tipo tradizionale, tra le quali c'è l'imbarazzo della scelta.

Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 24. Agosto 2017 16:20      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
mizer zoom che è anche "14-in/4-out USB audio interface"

Per quanto riguarda quel mixer è pubblicizzato come 14in forse perchè c'è qualche mandata/ritorno di effetti ma in realtà gli input sono 12 non 14:
8 ingressi microfonici
2 ingressi stereo (4 canali) di linea

cj
Administrator
Member # 236

- posted 25. Agosto 2017 08:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sposto nella sezione Schede Audio...
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.