Autore
|
Topic: registrazione multitraccia mixer behringer
|
levis
Junior Member
Member # 10686
|
posted 22. Agosto 2017 21:57
ciao a tutti ragazzi. ho acquistato il mixer behringer mod. Xenyx x1204 usb (senza effetti). il problema è questo:vorrei registrare la mia band in multitraccia. Ho installato i driver asio4all v2 e ho impostato il driver asio4all v2 nelle impostazioni di cubase.ho creato anche i relativi bus di ingresso (ad esempio ho creato 3 bus mono : 1 per la voce e 2 per la ripresa delle chitarre) ma non riesco a registrare in multitraccia. Mi sto chiedendo se ho fatto l, acquisto giusto e posso registrare in multitraccia oppure se posso registrare la mia band solo con una traccia unica. grazie per l'attenzione
| IP: Logged
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 22. Agosto 2017 23:21
Credo non sia stato l'acquisto giusto, dal loro sito risulta questo: "Thanks to the built-in, bi-directional stereo USB audio interface, you can connect your X1204USB directly to your PC or Mac computer"
Da quello che posso capire puoi registrare solo una traccia stereo (non le tracce separate di ogni canale).
In ogni caso quel mixer dovrebbe avere i suoi driver, non userei quindi gli asio4all. Anche se non penso questo risolva il tuo problema
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 22. Agosto 2017 23:32
Forse la serie QX dei mixer behringer è in grado di registrare le tracce separate, ma non conosco troppo bene il prodotto quindi potrei sbagliare.
|
|
levis
Junior Member
Member # 10686
|
posted 22. Agosto 2017 23:54
Quindi dovrei comprare una scheda audio per registrare la mia band live su tracce separate? se si mi potreste consigliare modello? stavo guardando la scheda audio della STEINBERG UR 824 ma vorrrei sapere se posso fare le registraziuoni multitracciacon questa scheda audio. Inoltre secondo voi vorrei sapere cosa ne pensate di questi mixer USB... a cosa servono se posso registrare solo una traccia unica?penso che sarebbe anche difficile equalizzare i vari strumenti (intendo i volumi singoli dei vari strumenti) dato cge ho una traccia unica
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 23. Agosto 2017 12:33
Quella scheda va benissimo e registra a traccia separate. Puoi spendere anche molto meno prendendo una scheda tipo la BEHRINGER UMC1820: link
Questo mixer che hai preso, tralasciando il basso costo, credo sia pensato per il live più che per la registrazione in studio a tracce separate. Ti da quindi la possibilità di fare una registrazione di un concerto, ma nulla più
Poi ci saranno senzaltro mixer che ti permettono di registrare a tracce separate, esattamente come una scheda audio, dovrai però salire leggermente di prezzo.
|
|
levis
Junior Member
Member # 10686
|
posted 24. Agosto 2017 00:27
Potreste dirmi il modello di un mixer che registra in multi traccia? Anche un modello di scheda audio della MOTU . MI servirebbero almeno 12 ingressi microfonici per registrare la mia band
|
|
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 24. Agosto 2017 16:20
quote: Originally posted by Christian Lista: mizer zoom che è anche "14-in/4-out USB audio interface"
Per quanto riguarda quel mixer è pubblicizzato come 14in forse perchè c'è qualche mandata/ritorno di effetti ma in realtà gli input sono 12 non 14: 8 ingressi microfonici 2 ingressi stereo (4 canali) di linea
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 25. Agosto 2017 08:41
sposto nella sezione Schede Audio...
|
|