Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SOS Symphony non registra

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SOS Symphony non registra
aprolebraccia
Junior Member
Member # 16472

- posted 02. Novembre 2017 00:45      Profile for aprolebraccia   Email aprolebraccia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una symphony apogee che è già' stata collegata ad un mac e funziona perfettamente, ma collegata a cubase 7.5 su mac pro 10.12.6 non registra. il segnale audio arriva in input alla regolazione del sistema, ma in cubase non ne vuole sapere. devo settore in qualche modo cubase...o il software maestro che gestisce la symphony??? grazie...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Novembre 2017 05:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai aggiornato il Firmware della scheda ?
Messaggi: 23890 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
aprolebraccia
Junior Member
Member # 16472

- posted 03. Novembre 2017 18:00      Profile for aprolebraccia   Email aprolebraccia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta [Smile] ho contattato supporto Apogee, mi dicono che cubase 7.5 con sierra non funziona con symphony :°-( come posso contattare steinberg per sapere quale versione di cubase può' funzionare???? praticamente symphony con sierra 10.12.6 e cubase 7.5 non funziona. con versioni più' vecchie di OS , si. pazzesco.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 03. Novembre 2017 19:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi fare un downgrade a El Capitan ?
aprolebraccia
Junior Member
Member # 16472

- posted 03. Novembre 2017 21:46      Profile for aprolebraccia   Email aprolebraccia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eeehhhh magari!!!! ma come si fa? è possibile...?? e comunque dovrò' re installare i driver della symphony?
aprolebraccia
Junior Member
Member # 16472

- posted 03. Novembre 2017 21:52      Profile for aprolebraccia   Email aprolebraccia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho dato un'oc.chiata....... devo formattare l'HD e fare diverse cose agghiaccianti [Smile] spero che steimberg conosca e risolva il problema , magari con una versione superiore al mio povero 7.5
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 04. Novembre 2017 00:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì ma se la scheda audio non è compatibile con Sierra non credo che le cose vadano meglio con un altra versione di Cubase....
aprolebraccia
Junior Member
Member # 16472

- posted 05. Novembre 2017 01:10      Profile for aprolebraccia   Email aprolebraccia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con OS X 10.9.5 , cubase 7.5 la symphony e il suo software di gestione (maestro) funziona perfettamente. questi 3 elementi non vanno con un sistema operativo superiore :-( porca paletta.

dovrei partizionare l'HD e installare un OS inferiore.

O forse cubase 9 pro potrebbe risolvere, ma non so a chi chiedere.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Novembre 2017 04:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma a parte Cubase, riesci ad usare la scheda come periferica audio esclusiva per tutti gli altri programmi a partire da Sierra ?

Qui c'è scritto
quote:
Symphony I/O is macOS 10.12 Sierra compatible
http://www.apogeedigital.com/support/symphony-io
cj
Administrator
Member # 236

- posted 05. Novembre 2017 12:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
come posso contattare steinberg per sapere quale versione di cubase può' funzionare????
Vai sul sito! [Big Grin]

Scherzi a parte questa è la tabella compatibilità per Sierra di Steinberg, si parte dalla versione 8, purtroppo

https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/20 7333050-macOS-HIgh-Sierra-Steinberg-Software-Compatibility-Information

Alcune considerazioni:

Oltre alla compatibilità hardware occorre verificare quella software.

Se la Apogee è data per funzionante con macOS 10.12 è ovvia la proprietà transitiva, quindi se hai un software qualsiasi compatibile 10.12 la scheda sarà anch'essa compatibile. Viceversa se hai un software NON compatibile 10.12 la scheda NON sarà compatibile. Cubase 7.5 quindi NON è compatibile 10.12, per voce di Steinberg stessa.

In questo caso però aggiungo che tale versione di cubase è uscita a Dicembre 2013 e nel frattempo ne sono uscire altre 3: Cubase 8, 8.5 e 9. A dicembre uscirà, immagino, la prossima versione.

macOS Sierra è uscito a settembre 2016, 3 anni dopo Cubase 7.5. Purtroppo Steinberg per come vanno le cose oggi nel business audio, non garantisce la compatibilità e affabilità completa così all'indietro anche per il semplice fatto che è occupata con lo sviluppo delle versioni successive.

C'è poco da fare purtroppo, aggiorna alla versione 8 se la trovi altrimenti alla 9. Oppure ritorna a El Capitan.

[Frown]

Messaggi: 13402 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.