posted 05. Gennaio 2006 21:54
Allora questa mattina suonando la chitarra mi è venuta l'idea di comporre questa song. A dirvi il vero manca almeno il 60% che introdurrò domani. La mia voce l'ho stirata (schiacciando le paxxx) verso l'alto in maniera forse eccessiva. Il testo è inesistente diciamo che è uno pseudo inglese (non significa nulla).
A proposito avevo pensato di continuare il pezzo facendo un loop del basso con un assolo di chitarra elettrica per poi riprendere il tema iniziale al termine. Datemi qualche dritta comunque su come continuare.
posted 06. Gennaio 2006 07:59
Ciao mi piace come è registrata la chitarra è comunque mi allineo a Luke, prosegui nello sviluppo Ciao Gennaro
| IP: Logged
posted 07. Gennaio 2006 00:03
carina! hai un po' il modo di cantare (in certe sfumature) di corgan, dei miei amati smashing pumpkins... magari non li ascolti, ma ti assicuro che in certe canzoni fa proprio le cose che fai te (principalmente quando chiudi qualche frase allungando le ultime vocali)
posted 09. Gennaio 2006 14:39
curiosa la vocina (anche se imprecisa troppo spesso) il tutto molto barrettiano i cori tuti da rivedere (imprecisi in tutti i sensi, sebbene sia buona l'idea) cosi' come gli archi finti della bontempi sono bruttini assai
l'idea incuriosisce (provare in italiano a vedere cosa succede?)
posted 09. Gennaio 2006 14:58
però più che barrett io direi Roger Waters,sai mi ricorda il sound di The Wall.
Per me l'idea è buona però vuoi un consiglio?Registrala nuovamente eseguendola meglio,spegni quel ride finto e sostieni la ritmica con qualche pad del tipo oberheim ma personalizzato,se proprio vuoi ricreare quella sonorità.I cori cosi non sono efficaci,fai in modo che siano a tempo e che si facciano sentire.
posted 09. Gennaio 2006 15:14
Scusatemi ma voglio capire meglio le vostre osservazioni. Allora scusate l'ignoranza ma
1) cosa significa avere un ride finto? 2) Gli archi sono del minimoog non sono belli? 3) Sapete darmi l'idea (con quali plug in) di come eseguire pad migliori (oberheim) 4) Per italiano s'intende di cantarla in italiano?
posted 09. Gennaio 2006 18:44
Ottima idea di base ma tantiiiiissimo rustica.Coraggio, perfezionala, vedrai che esce qualcosa di buono.