|
T O P I C R E V I E W
|
ImpLonely
Member # 3948
|
posted 23. Luglio 2006 14:15
Oltre alle critiche cerchiamo più volentieri collaborazioni x ampliare la conoscenza di un nuovo GENERE MUSICALE. PROGETTO FI.T.S.2006 e il titolo dell'album ascoltate finalmente qualcosa di nuovo, di mai sentito....ciao popolo dogitale. http://www.lamiamusicainrete.it/index.php?Center=PaginaPersonaleGruppo&IdGruppo=428
|
Arturio
Member # 5337
|
posted 23. Luglio 2006 15:04
raga complimenti x l'idea e x l'esecuzione! grandi! e ancor di + per i capolavori cinematografici scelti: American History X in primis! tx x l'acolto
|
Arturio
Member # 5337
|
posted 23. Luglio 2006 15:11
xkè nn agg.alla lista anke "Lock & Stock"...
|
ImpLonely
Member # 3948
|
posted 23. Luglio 2006 15:30
Grazie per i primi pareri. si di scelte di film se ne possono fare a tonnellate e per lo più ognuno può sviluppare lo stesso film con arrangiamenti diversi o la scelta delle frasi da usare...come spiegato in biografia non c'è limite per questo nuovo modo di concepire musica. Per l'album finito di 10 brani ci abbiamo messo circa 2 anni perchè abbiamo voluto curarlo al meglio...COLLABORATE BOYS per creare l'impero FI.T.S. acronimo di FilmTechnologyStudio. P.S. il nostro preferito è Fight Club.
|
pierecall
Member # 1290
|
posted 23. Luglio 2006 17:41
Imp è una bella situazione ma sbaglio o manca una sezione di ascolto in streaming dei pezzi ?Gennaro
|
djpelle
Member # 5310
|
posted 23. Luglio 2006 18:03
bell'idea complimenti!!
|
djpelle
Member # 5310
|
posted 23. Luglio 2006 18:05
perche' lavorate al buio??? http://www.lamiamusicainrete.it/Gruppi/Foto/428/IMAG0001.JPG
|
Lancers
Member # 2769
|
posted 23. Luglio 2006 20:18
nn mi fa scaricare ...ascoltare vedere le foto .... inchiodato!
|
ImpLonely
Member # 3948
|
posted 23. Luglio 2006 22:26
[QUOTE]Originally posted by djpelle: [QB]perche' lavorate al buio??? si hai ragione ma non abbiamo avuto il tempo di migliorarle con photoshop ma non sono le foto il punto cruciale della situazione ma l'ascolto. Per Pierca...tempo fà ti avevo chiesto di collaborare ma tu non hai spinto x sapere bene il nostro progetto...è quello che ascolti ora ciao... Con questo nuovo genere musicale si possono aprire un fottio di possibilità...e diamo questo scossone alla musica che bella si ma ormai è continuamente ripetitiva di idee. Ciao popolo digitale.
|
gio
Member # 829
|
posted 23. Luglio 2006 23:19
l'idea è molto arguta ed affascinante i risultati sonori adeguati ed intriganti ma come per un film: lo guardi al massimo tre volte... e questo è l'unico difetto che ci trovo
|
ImpLonely
Member # 3948
|
posted 23. Luglio 2006 23:46
Giò per fortuna non tutti la pensano come te anche se accetto volentieri la tua osservazione. Dipende molto dalla passione, per musica e film noi non ci stanchiamo mai di rivedere e risentire vere opere d'arte che appunto si rivedranno e sentiranno 3 volte come dici tu ma rimarranno indelebili per sempre. Grazie cmq per l'ascolto...ciao
|
pierecall
Member # 1290
|
posted 24. Luglio 2006 07:45
io sono sempre a disposizione imp nel senso tu non mi hai fatto sapere piu nulla circa il progetto, cmq concordo con gio in merito al fatto dell'uso di frasi di film nella musica pr quanto possa essere na bella idea forse è fine a se stessa, cioè faccio prima a creare una composizione musicale senza l'ausilio delle tracce movie che non andarmi a cercare dei movie da dove estrapolare frasi da mixare in un contesto sonoro.Ps : Non mi hai risposto sullo streaming che non vi è sui brani. A Margine : Mia personalissima opinione circa il portale dove mettere le prorie cose e il servizio di costruzione del sito base, con il punto mac per 99 euro all'anno ho 1 giga di spazio disponibile oltre alla possibilità di creare in pochi secondi con iweb il mio sito e con piccoli upgrade arrivare a 4 giga, li invece mi sembra che lo spazio a disposizione sia proprio poco parliamo di 100 mb o mi sbaglio ? Gennaro
|
ImpLonely
Member # 3948
|
posted 24. Luglio 2006 08:43
Non ci ho guardato bene cmq penso che lo streaming non ci sia come ho notato non c'è in tanti altri siti di promozione musicale inedita e cmq il sito l'ho scelto per il fatto che le opere non devono essere depositate in s.i.a.e. o altri enti.Scusa ma come sarebbe a dire un idea fine a se stessa??? allora tutta la musica specie quella elettronica o cmq digitale è fine a se stessa. Dovreste fermarti un minuto in più Pier e analizzare meglio la questione. Col genere FI.T.S. non ci sono limiti di produzione, arrangiamento e idee e ti posso garantire che è un lavoro più duro difficile e lungo delle solite idee che fin'ora ho sentito. Ascoltando un brano FI.T.S. devi sentire il film dall'inizio alla fine e non semplicemente frasi scelte a casaccio. Avanti popolo fatevi coraggio possiamo aprire una nuova era musicale com'è stato x il MeshUp.
|
pierecall
Member # 1290
|
posted 24. Luglio 2006 09:04
proprio per questo ti dicevo ill tempo che tu impieghi a vedere un film della durata media di mettiamo 1 ora e mezza all'incirca e poi decidere cosa fare io in quella ora e mezza magari ho fiito già tot composizioni, ma questo è un aspetto soggettivo non indicativo di nullaUn abbraccio Gennaro
|
ImpLonely
Member # 3948
|
posted 24. Luglio 2006 09:18
ok accetto tua considerazione maaaa.....domanda scusa tu ti dai un tempo quando realizzi un progetto che sia un album o una canzone, io assolutamente no quando il brano è ok all'ascolto vuol dire che è finito. Mi fai un pò pensare se mi dici che i tuoi pezzi lì fai in 1 ora e mezza.Un abbraccio anche a te. ciao
|
pierecall
Member # 1290
|
posted 24. Luglio 2006 09:54
per me un brano è finito nel momento in cui finisco la composizione gli eventuali aggiusti sono tutti secondari poi non dovendo pubblicare o vendere nulla non ho assilli circa gli aspetti tecnici di cui principalmente si occupano tutti coloro che vivono di questo lavoro ( la musica ), cioè per essere più esplicativo il mio rapporto compositivo con la musica è di natura totalmente hobbystica, faccio delle cose le metto a dispozione di tutti se piacciono ok se non piacciono nessuno ci rimette nulla gennaro
|
ImpLonely
Member # 3948
|
posted 24. Luglio 2006 10:05
ah ok ok allora si...io dopo 12 anni di cubo e 4 di reason pretendo il meglio dai miei lavori non x questo ci abbiamo messo circa 2 anni x realizzare il nuovo CD.Ok Pierca ora lasciamo spazio a chi vuole dire la sua o meglio partecipare e collaborare allo sviluppo del GENERE FI.T.S. ciao e grazie di tutto
|
ImpLonely
Member # 3948
|
posted 02. Agosto 2006 12:04
ragazzi ascoltatevi il Trailer del CD... http://www.lamiamusicainrete.it/index.php?Center=PaginaPersonaleGruppo&IdGruppo=428
|
BAR67
Member # 6522
|
posted 02. Agosto 2006 12:21
Non c'e' un tempo per scrivere un brano. Un Brano puo' essere scritto in un ora o in un due anni ( di solito perchè ci si fanno delle pippe inutili). Un brano scritto che una grande potenzialità creativa a disposizione puo' scritto anche in mezz'ora. Si parla di emozioni da trasmettere e non di tecnica. La tenica serve solo per affinare le proprie composizioni (sempre con poche pippe) e non snaturarle. Questo ragionamento secondo me è utile sia per chi lo fa per hobbie che per professione. Cmq in generale sono d'accordo con pierecall. Scusate.Ciao
|
ImpLonely
Member # 3948
|
posted 02. Agosto 2006 12:41
Scusarti e per cosa accetto tutti i pareri, ognuno ha il suo metodo di lavoro e il suo modo di ragionare hobby o prefessione. Di sicuro per master professionali mezz'ora serve x capire quali strumenti usare e i vari settaggi del sequencer... Ascoltate il Trailer ciao.
|
BAR67
Member # 6522
|
posted 02. Agosto 2006 13:57
quote: Originally posted by ImpLonely: Scusarti e per cosa accetto tutti i pareri, ognuno ha il suo metodo di lavoro e il suo modo di ragionare hobby o prefessione. Di sicuro per master professionali mezz'ora serve x capire quali strumenti usare e i vari settaggi del sequencer... Ascoltate il Trailer ciao.
Continui a parlare di Tecnica e non di creatività. Ciao
|