Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » GENERE FI.T.S. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: GENERE FI.T.S.
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 23. Luglio 2006 14:15      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oltre alle critiche cerchiamo più volentieri collaborazioni x ampliare la conoscenza di un nuovo GENERE MUSICALE.
PROGETTO FI.T.S.2006 e il titolo dell'album
ascoltate finalmente qualcosa di nuovo, di mai sentito....ciao popolo dogitale.
http://www.lamiamusicainrete.it/index.php?Center=PaginaPersonaleGruppo&IdGruppo=428

Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 23. Luglio 2006 15:04      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga complimenti x l'idea e x l'esecuzione!
grandi!
e ancor di + per i capolavori cinematografici scelti:
American History X in primis!
tx x l'acolto

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 23. Luglio 2006 15:11      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
xkè nn agg.alla lista anke "Lock & Stock"...
Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 23. Luglio 2006 15:30      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i primi pareri. si di scelte di film se ne possono fare a tonnellate e per lo più ognuno può sviluppare lo stesso film con arrangiamenti diversi o la scelta delle frasi da usare...come spiegato in biografia non c'è limite per questo nuovo modo di concepire musica. Per l'album finito di 10 brani ci abbiamo messo circa 2 anni perchè abbiamo voluto curarlo al meglio...COLLABORATE BOYS per creare l'impero FI.T.S. acronimo di FilmTechnologyStudio.
P.S. il nostro preferito è Fight Club.

Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 23. Luglio 2006 17:41      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Imp è una bella situazione ma sbaglio o manca una sezione di ascolto in streaming dei pezzi ?

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 23. Luglio 2006 18:03      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bell'idea complimenti!!
Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 23. Luglio 2006 18:05      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' lavorate al buio???
http://www.lamiamusicainrete.it/Gruppi/Foto/428/IMAG0001.JPG

Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 23. Luglio 2006 20:18      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn mi fa scaricare ...ascoltare vedere le foto .... inchiodato!
Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 23. Luglio 2006 22:26      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by djpelle:
[QB]perche' lavorate al buio???

si hai ragione ma non abbiamo avuto il tempo di migliorarle con photoshop ma non sono le foto il punto cruciale della situazione ma l'ascolto.
Per Pierca...tempo fà ti avevo chiesto di collaborare ma tu non hai spinto x sapere bene il nostro progetto...è quello che ascolti ora ciao...
Con questo nuovo genere musicale si possono aprire un fottio di possibilità...e diamo questo scossone alla musica che bella si ma ormai è continuamente ripetitiva di idee.
Ciao popolo digitale.

Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 23. Luglio 2006 23:19      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'idea è molto arguta ed affascinante
i risultati sonori adeguati ed intriganti
ma come per un film: lo guardi al massimo tre volte... e questo è l'unico difetto che ci trovo

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 23. Luglio 2006 23:46      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giò per fortuna non tutti la pensano come te anche se accetto volentieri la tua osservazione. Dipende molto dalla passione, per musica e film noi non ci stanchiamo mai di rivedere e risentire vere opere d'arte che appunto si rivedranno e sentiranno 3 volte come dici tu ma rimarranno indelebili per sempre.
Grazie cmq per l'ascolto...ciao

Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 24. Luglio 2006 07:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono sempre a disposizione imp nel senso tu non mi hai fatto sapere piu nulla circa il progetto, cmq concordo con gio in merito al fatto dell'uso di frasi di film nella musica pr quanto possa essere na bella idea forse è fine a se stessa, cioè faccio prima a creare una composizione musicale senza l'ausilio delle tracce movie che non andarmi a cercare dei movie da dove estrapolare frasi da mixare in un contesto sonoro.

Ps : Non mi hai risposto sullo streaming che non vi è sui brani.

A Margine : Mia personalissima opinione circa il portale dove mettere le prorie cose e il servizio di costruzione del sito base, con il punto mac per 99 euro all'anno ho 1 giga di spazio disponibile oltre alla possibilità di creare in pochi secondi con iweb il mio sito e con piccoli upgrade arrivare a 4 giga, li invece mi sembra che lo spazio a disposizione sia proprio poco parliamo di 100 mb o mi sbaglio ?


Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 24. Luglio 2006 08:43      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ci ho guardato bene cmq penso che lo streaming non ci sia come ho notato non c'è in tanti altri siti di promozione musicale inedita e cmq il sito l'ho scelto per il fatto che le opere non devono essere depositate in s.i.a.e. o altri enti.

Scusa ma come sarebbe a dire un idea fine a se stessa??? allora tutta la musica specie quella elettronica o cmq digitale è fine a se stessa. Dovreste fermarti un minuto in più Pier e analizzare meglio la questione.
Col genere FI.T.S. non ci sono limiti di produzione, arrangiamento e idee e ti posso garantire che è un lavoro più duro difficile e lungo delle solite idee che fin'ora ho sentito.
Ascoltando un brano FI.T.S. devi sentire il film dall'inizio alla fine e non semplicemente frasi scelte a casaccio.
Avanti popolo fatevi coraggio possiamo aprire una nuova era musicale com'è stato x il MeshUp.


Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 24. Luglio 2006 09:04      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proprio per questo ti dicevo ill tempo che tu impieghi a vedere un film della durata media di mettiamo 1 ora e mezza all'incirca e poi decidere cosa fare io in quella ora e mezza magari ho fiito già tot composizioni, ma questo è un aspetto soggettivo non indicativo di nulla

Un abbraccio


Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 24. Luglio 2006 09:18      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok accetto tua considerazione maaaa.....domanda scusa tu ti dai un tempo quando realizzi un progetto che sia un album o una canzone, io assolutamente no quando il brano è ok all'ascolto vuol dire che è finito.
Mi fai un pò pensare se mi dici che i tuoi pezzi lì fai in 1 ora e mezza.

Un abbraccio anche a te.
ciao


Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.