Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » soundclick.com ... buffonata? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: soundclick.com ... buffonata?
andrewgold
Junior Member
Member # 6448

- posted 18. Settembre 2006 02:47      Profile for andrewgold   Email andrewgold         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.. prima di criticare vorrei saperne di piu'...sono iscritto a soundclick da 3 giorni e le mie canzoni sono state a mala pena ascoltate 10 volte...ma in chart ''film music'' mi ritrovo gia' nella posizione 162 o 292 (dipende dalla song) ..allora mi chiedo...su 5.000 e passa songs,come faccio a essere gia' li sapendo che sono state ascoltate solo una decina di volte??
Qualcuno sa illuminarmi....

grazie a tutti....

ciao

Andrea Trento

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 18. Settembre 2006 07:37      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Andrea io non vedo nessuna anomalia nel senso ascolti un brano se ti piace lo voti se fa schifo no lo voti, tieni presente che i nominativi sono divisi tra coloro che hanno una eichetta e coloro che non ne hanno, il criterio è un criterio assolutamente di trasparenza e semplice

ciao

Gennaro

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 18. Settembre 2006 13:25      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh eh non ditelo a nessuno ma giovedì pioveva e in un momento di noia mi sono messo con uno pseudonimo nuovo su soundclick per vedere cosa succedeva.Il giorno dopo (senza dirlo a nessuno)ero già secondo ....della suissera con "Uau". Il giorno dopo "Uau" non era piû in classifica e cêra "Teoagnia" che é ancora seconda....MA SU 5 (la Suissera é piccola !!!)
In effetti anche a me sembra una cosa strana sto soundclick

darkos
Junior Member
Member # 6099

- posted 18. Settembre 2006 13:42      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me c'è un algoritmo che premia le novità tutto qui. Quindi oltre ai voti va considerato anche il tempo che ovviamente gioca a sfavore.
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 18. Settembre 2006 14:12      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piuttosto io ho notato un certo favoritismo a chi è iscritto con label di qualsiasi genere, infatti se avete notato quelli della schiera diciamo di soundclick ( cioè dove vi è un interesse particolare legato alla vendita del brano ) sono tutti o quasi contrassegnati dalla scritta in neretto.
Cmq in elettronica genere con label o senza label non vi è nulla che mi smuove dai primi posti ( vedere nexus )

Gennaro

faber
Member
Member # 1533

- posted 18. Settembre 2006 14:18      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me la classifica è "random"
non credo ai voti e agli ascolti

andrewgold
Junior Member
Member # 6448

- posted 18. Settembre 2006 14:53      Profile for andrewgold   Email andrewgold         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti per le risposte...cmunque non ho ancora bene capito come funziona e mi pare che ci siano parecchie idee confuse....random,voti,nuovi brani???

a presto e grazie ancora

Andrea Trento

ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

- posted 18. Settembre 2006 15:33      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente le varie classifike in chart hanno poca attendibilità tipo ank'io 32 posto su addirittura 22.000 songs mah molto molto strano.
Ormai da un pò considero Soundclick come appoggio/arkivio delle mie songs linkate al mio sito. Buono secondo me il resocondo, anche se al giorno prima, dell andamento di PageList, PlayList e download List.
Io uso anche www.lamiamusicainrete.it molto più semplice ma classifike effettive.
Ciao

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 18. Settembre 2006 16:32      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq a prescindere dalle classifiche che lasciano il tempo che trovano se un brano vi piace che ve ne fotte se sta all'ultimo posto ? ve lo sentite e magari ve lo scaricate la gran parte delle volte gratuitamente quindi non darei alcun rilievo ai numeri almeno io non ne do. poi se vedete un vs pezzo tra i primi che ben venga fa cmq piacere penso

Gennaro

BAR67
Junior Member
Member # 6522

- posted 23. Settembre 2006 10:26      Profile for BAR67           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La classifica di soundclick viene stilata a streaming eseguiti.
Con tante song in archivio (e alcune da qualche mese se non anni) è abbastanza normale che dieci click bastino per andare in alta classifica in un solo paese.
Chiaramente anche fare promozione dei propri brani gioca a favore (sala ascolto è un esempio).
Io penso che voi sappiate che in band amministration è possibile controllare questi click.
La mia realtà è questa:

Here come the funk 234 ascolti in un mese
B1_minus 41 ascolti in 2 giorni
Fly in your mind 24 ascolti in 1 giorno
ecc. ecc.

Ho anche ricevuto email e messaggi da Inglesi, Americani, Argentini.

E' questo è tutto vero a me piace e non sono una label.

Ciao a tutti BAR67

PROMOZIONE: 508 click streaming ad Agosto

BAR67 MUSIC

BAR67
Junior Member
Member # 6522

- posted 23. Settembre 2006 10:40      Profile for BAR67           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo la classifica viene stilata ogni giorno .

Here come the funk (per chi se lo ricorda per un po al primo posto)che aveva avuto 234 click il mese scorso in questo ne avuti solo 3 è abbastanza normale che non sia piu in classifica.

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 23. Settembre 2006 10:51      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by BAR67:
La classifica di soundclick viene stilata a streaming eseguiti.
[/URL]

Ma se passo la notte a streamarmi divento primo?
Dimmi di sì,dimmi di sì

BAR67
Junior Member
Member # 6522

- posted 23. Settembre 2006 10:56      Profile for BAR67           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
[QUOTE]Originally posted by BAR67:
[qb]La classifica di soundclick viene stilata a streaming eseguiti.
[/URL]

Ma se passo la notte a streamarmi divento primo?
Dimmi di sì,dimmi di sì [/QB][/QUOTE]

Se Strimmi da solo diventi cieco

Ciao

BAR67
Junior Member
Member # 6522

- posted 23. Settembre 2006 11:05      Profile for BAR67           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by darkos:
Secondo me c'è un algoritmo che premia le novità tutto qui. Quindi oltre ai voti va considerato anche il tempo che ovviamente gioca a sfavore.

Giusto , sei uno che va ascoltato.
Ciao BAR67

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 23. Settembre 2006 15:16      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by BAR67:

Se Strimmi da solo diventi cieco

Ciao

Ciao

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.