posted 18. Settembre 2006 02:47
Ciao a tutti.. prima di criticare vorrei saperne di piu'...sono iscritto a soundclick da 3 giorni e le mie canzoni sono state a mala pena ascoltate 10 volte...ma in chart ''film music'' mi ritrovo gia' nella posizione 162 o 292 (dipende dalla song) ..allora mi chiedo...su 5.000 e passa songs,come faccio a essere gia' li sapendo che sono state ascoltate solo una decina di volte?? Qualcuno sa illuminarmi....
posted 18. Settembre 2006 07:37
ciao Andrea io non vedo nessuna anomalia nel senso ascolti un brano se ti piace lo voti se fa schifo no lo voti, tieni presente che i nominativi sono divisi tra coloro che hanno una eichetta e coloro che non ne hanno, il criterio è un criterio assolutamente di trasparenza e semplice
posted 18. Settembre 2006 13:25
Eh eh non ditelo a nessuno ma giovedì pioveva e in un momento di noia mi sono messo con uno pseudonimo nuovo su soundclick per vedere cosa succedeva.Il giorno dopo (senza dirlo a nessuno)ero già secondo ....della suissera con "Uau". Il giorno dopo "Uau" non era piû in classifica e cêra "Teoagnia" che é ancora seconda....MA SU 5 (la Suissera é piccola !!!) In effetti anche a me sembra una cosa strana sto soundclick
| IP: Logged
posted 18. Settembre 2006 13:42
Secondo me c'è un algoritmo che premia le novità tutto qui. Quindi oltre ai voti va considerato anche il tempo che ovviamente gioca a sfavore.
posted 18. Settembre 2006 14:12
Piuttosto io ho notato un certo favoritismo a chi è iscritto con label di qualsiasi genere, infatti se avete notato quelli della schiera diciamo di soundclick ( cioè dove vi è un interesse particolare legato alla vendita del brano ) sono tutti o quasi contrassegnati dalla scritta in neretto. Cmq in elettronica genere con label o senza label non vi è nulla che mi smuove dai primi posti ( vedere nexus )
posted 18. Settembre 2006 14:18
secondo me la classifica è "random" non credo ai voti e agli ascolti
posted 18. Settembre 2006 14:53
grazie a tutti per le risposte...cmunque non ho ancora bene capito come funziona e mi pare che ci siano parecchie idee confuse....random,voti,nuovi brani???
posted 18. Settembre 2006 15:33
sicuramente le varie classifike in chart hanno poca attendibilità tipo ank'io 32 posto su addirittura 22.000 songs mah molto molto strano. Ormai da un pò considero Soundclick come appoggio/arkivio delle mie songs linkate al mio sito. Buono secondo me il resocondo, anche se al giorno prima, dell andamento di PageList, PlayList e download List. Io uso anche www.lamiamusicainrete.it molto più semplice ma classifike effettive. Ciao
posted 18. Settembre 2006 16:32
cmq a prescindere dalle classifiche che lasciano il tempo che trovano se un brano vi piace che ve ne fotte se sta all'ultimo posto ? ve lo sentite e magari ve lo scaricate la gran parte delle volte gratuitamente quindi non darei alcun rilievo ai numeri almeno io non ne do. poi se vedete un vs pezzo tra i primi che ben venga fa cmq piacere penso
posted 23. Settembre 2006 10:26
La classifica di soundclick viene stilata a streaming eseguiti. Con tante song in archivio (e alcune da qualche mese se non anni) è abbastanza normale che dieci click bastino per andare in alta classifica in un solo paese. Chiaramente anche fare promozione dei propri brani gioca a favore (sala ascolto è un esempio). Io penso che voi sappiate che in band amministration è possibile controllare questi click. La mia realtà è questa:
Here come the funk 234 ascolti in un mese B1_minus 41 ascolti in 2 giorni Fly in your mind 24 ascolti in 1 giorno ecc. ecc.
Ho anche ricevuto email e messaggi da Inglesi, Americani, Argentini.
E' questo è tutto vero a me piace e non sono una label.
posted 23. Settembre 2006 10:40
Dimenticavo la classifica viene stilata ogni giorno .
Here come the funk (per chi se lo ricorda per un po al primo posto)che aveva avuto 234 click il mese scorso in questo ne avuti solo 3 è abbastanza normale che non sia piu in classifica.
quote:Originally posted by darkos: Secondo me c'è un algoritmo che premia le novità tutto qui. Quindi oltre ai voti va considerato anche il tempo che ovviamente gioca a sfavore.