Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » due brani

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: due brani
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Novembre 2006 22:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
notte ipnotica e tema n.3. entrambi scritti su commissione. sparate pure a zero che non mi offendo di certo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

- posted 12. Novembre 2006 23:04      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
così...di primo pelo e di primo ascolto....meglio la seconda...più passionale e più trascinante...mi ricorda il mio primo giorno di asilo...quando il bavaglino sembrava fosse grande 4 metri quadri e il purè di patate sapeva veramente di patate.....
Forse...se ci metti anche il link....forse ...si...sicuramente sarà meglio la prima canzone...

ciao,
part time

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 13. Novembre 2006 00:09      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.soundclick.com/bands/pagemusic.cfm?bandID=596399

ciao valerio scusa se mi sono permesso di fornire io il tuo link ma mi è parso giusto venirti in aiuto
un abbraccio

gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 13. Novembre 2006 00:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
notte ipnotica e tema n.3. entrambi scritti su commissione. sparate pure a zero che non mi offendo di certo.

Ascoltati entrambi valerio, il primo molto malinconico e bello, il secondo altrettanto bello con quelle sonorità a tratti indiane/orientali, belle cose insomma

gennaro

gio
Member
Member # 829

- posted 13. Novembre 2006 01:31      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mestiere non è acqua...

se proprio vuoi degli appunti... ma se proprio li vuoi.. (magari perdi un po di kili..)

in tema3
gli archi (violino solista in particolare) si sente che sono finti
e il piano è un po' rigido di dinamica

in notte ipnotica
il flautone basso è poco credibile
e il tutto un po' suona "artefatto"

ma suppongo che per la committenza e sotto le immagini funzioni benissimo

globalmente ottimo lavoro!!
gli appunti che ho fatto sono proprio dettagli per farti perdere kili

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Novembre 2006 06:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, si sente benissimo il fintone, ma non potendo (e non volendo) pagare un'orchestra vera... non ho velleità particolari. il giorno che mi chiamano a fare la colonna sonora di Star Wars episode VII: the feed of cubaser, ne noleggio una.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Novembre 2006 06:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
http://www.soundclick.com/bands/pagemusic.cfm?bandID=596399

ciao valerio scusa se mi sono permesso di fornire io il tuo link ma mi è parso giusto venirti in aiuto
un abbraccio

gennaro

è una mia annosa abitudine quella di non fornire i link e di mandare le mail senza allegati, grazie gennaro.
oltre che la copertura (capelli), della testa sto perdendo anche il contenuto.

ashali
Junior Member
Member # 8131

- posted 13. Novembre 2006 10:48      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Notte ipnotica - Magnetizzante, bello il crescendo iniziale e il finendo finale. Da viaggio nel deserto.

Tema n.3 Melanconica a tratti triste evocativa. Se proprio devo fare un'appunto, mi sembra che ti sei sfogato troppo coi timpani dal min 2.46 al min 2.49

difra
Junior Member
Member # 6626

- posted 13. Novembre 2006 20:22      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me tema n.3 ha qualche problema:

al di là dei suoni hai scritto delle parti poco veritiere per un'orchestra.

Poi non c'è una melodia riconoscibile, ti consiglierei di concentrarti più su un motivo che funzioni piuttosto che una progressione così complessa e neanche tanto regolare ...

il piano ha delle velocity innaturali ... ci sono alcuni passaggi troppo pesanti

l'altro pezzo è molto più carino. Forse perchè hai composto qualcosa più adatto al tuogenere.
non so
questo è il mio parere ..
dimmi che ne pensi.

ciao
difra

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Novembre 2006 20:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by difra:
secondo me tema n.3 ha qualche problema:

al di là dei suoni hai scritto delle parti poco veritiere per un'orchestra.

Poi non c'è una melodia riconoscibile, ti consiglierei di concentrarti più su un motivo che funzioni piuttosto che una progressione così complessa e neanche tanto regolare ...

il piano ha delle velocity innaturali ... ci sono alcuni passaggi troppo pesanti

l'altro pezzo è molto più carino. Forse perchè hai composto qualcosa più adatto al tuogenere.
non so
questo è il mio parere ..
dimmi che ne pensi.

ciao
difra

hai ragione al 98% sul piano, e anche sulle parti orchestrali (non ho una preparazione tale da poter scrivere una vera partitura per orchestra). sulla cosiddetta melodia, un tema ci sarebbe, è ripetuto diverse volte. io purtroppo non ho un genere. faccio quel che mi capita per chi me lo chiede, a volte con risultati buoni, a volte meno, spero comunque sempre abbastanza dignitosi.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.