Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase non si installa...... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubase non si installa......
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 05. Maggio 2001 19:00      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto reinstallando Cubase 5 su un nuovo computer, ma ad un certo punto mi appare un messaggio di errore che dice:
Impossibile aprire il file
D:\\Steinberg\VstPlugins\Neon.dll;controlla che
il disco non sia pieno e che sia possibile accedere alla directory di destinazione
Impossibile trovare il percorso di rete.

Do ok e il setup si interrompe senza modo di continuare da dove avevo lasciato.
Qualche idea?

Premetto che:
- Di posto sull'harddisk ce n'e' eccome (e' nuovo, da 30Gb)
- Ho una copia originale di Cubase 5
- Ho tentato l'installazione su due computer completamente diversi con lo stesso risultato
- Ho effettuato l'installazione sia nella directory di default che in tante altre....

Non so piu' dove mettere le mani, dato che tempo fa lo stesso cubase era stato installato con successo anche sul computer dal quale sto scrivendo, ed e' uno di quelli che ho usato per il test.

Grazie


Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 05. Maggio 2001 19:12      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi è successa una cosa analoga installando un cubase 4.1r2 per Mac: a volte i cd sono particolarmente sensibili ad eventuali impurità sulla superficie di lettura; penso che il problema sia dovuto a ciò (spero!!).
Se il media si fosse rovinato, puoi fartelo sostituire (credo gratuitamente).
Per finire: descrivi la tua nuova configurazione (CPU/MB/RAM/HD/OS/AudioBoard)?

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 05. Maggio 2001 20:57      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... mi sa tanto da incompatibilita' strane classiche da cpu amd ...
ti consiglerei di tenere ben aggiornati i driver del chipset ...

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 05. Maggio 2001 23:46      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AMD Thunderbird 1000Mhz
ASUS A7V133
2 DIMM MUSHKIN DA 256/133
IBM DTLA 30Gb ATA100
WINDOWS 98SE
TERRATEC EWX24/96

Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 06. Maggio 2001 16:47      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non é che la tua MB ha un chipset VIA?

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 08. Maggio 2001 23:20      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, anche quella che avevo prima pero'
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 09. Maggio 2001 00:49      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bisogna anche valutare che la Via di chipset ne ha creati 3 o 4 ... quindi non tutti sono appestati ... ( via apollo , via kx , kt ... )
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 09. Maggio 2001 01:50      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia e' Via Apollo
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 09. Maggio 2001 09:01      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Statisticamente le MB con chipset VIA possono creare problemi di diversa natura; ciò non significa che non siano di qualità, ma penso che per il momento sia meglio "evitarle" per non andare incontro a possibili incompatibilità.
Ciò è dovuto dal fatto che chi costruisce i chipset ha una esperienza minore rispetto ad Intel, quindi non ha potuto verificare il suo sistema su un numero considerevole di combinazioni Hard/Soft.
Prova ne è che la VIA rilascia in continuazione aggiornamenti per il suo hardware (non solo MB) alla ricerca di una piena compatibilità con le miriadi di combinazioni possibili.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 09. Maggio 2001 09:03      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e siccome la statistica è una scienza "induttiva" e non "deduttiva", qualcuno risponnderà: "io ci ho l' AMD con MB VIA è non ho nessun problema..."; 1 su 1000 ce la fa...

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 09. Maggio 2001 11:47      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con questo che vorresti dire, che non posso usare Cubase?
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 09. Maggio 2001 23:21      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra strano.... non saro' il solo ad usare una mobo col chip via no?
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 10. Maggio 2001 09:40      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se fai un giro nel forum, incontrerai alcuni utenti che hanno avuto problemi di questo tipo: ne ricordo uno reletivo a chipset VIA e scheda power sampler.
Ricorda cmq che il mio è un parere dettato da rilievi "indiretti", ovvero una considerazione statistica su un certo numero di utenti; prova, se puoi, a fare le stesse operazioni (installare cubase), su un computer con CPU e MB chipset Intel.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
Aurezio
Junior Member
Member # 20

 - posted 10. Maggio 2001 17:12      Profile for Aurezio   Email Aurezio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gia fatto, l'ho installato sul pc sul quale lo usavo tempo fa e ho ricevuto lo stesso errore. Mobo Asus p2b440Bx e cpu celeron.
Sono andato da Midiware a farmi cambiare il cd ma purtroppo ho ancora lo stesso problema (su tutti e due i pc).
In questo momento sto discutendo del problema col supporto midiware e non hanno mai incontrato un errore del genere

Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 10. Maggio 2001 22:07      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato a disinstallare la scheda e relativi drivers?
Che non sia partita addirittura la chiave hardware?

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.