posted 05. Maggio 2001 19:00
Sto reinstallando Cubase 5 su un nuovo computer, ma ad un certo punto mi appare un messaggio di errore che dice: Impossibile aprire il file D:\\Steinberg\VstPlugins\Neon.dll;controlla che il disco non sia pieno e che sia possibile accedere alla directory di destinazione Impossibile trovare il percorso di rete.
Do ok e il setup si interrompe senza modo di continuare da dove avevo lasciato. Qualche idea?
Premetto che: - Di posto sull'harddisk ce n'e' eccome (e' nuovo, da 30Gb) - Ho una copia originale di Cubase 5 - Ho tentato l'installazione su due computer completamente diversi con lo stesso risultato - Ho effettuato l'installazione sia nella directory di default che in tante altre....
Non so piu' dove mettere le mani, dato che tempo fa lo stesso cubase era stato installato con successo anche sul computer dal quale sto scrivendo, ed e' uno di quelli che ho usato per il test.
posted 05. Maggio 2001 19:12
Mi è successa una cosa analoga installando un cubase 4.1r2 per Mac: a volte i cd sono particolarmente sensibili ad eventuali impurità sulla superficie di lettura; penso che il problema sia dovuto a ciò (spero!!). Se il media si fosse rovinato, puoi fartelo sostituire (credo gratuitamente). Per finire: descrivi la tua nuova configurazione (CPU/MB/RAM/HD/OS/AudioBoard)?
posted 05. Maggio 2001 20:57
... mi sa tanto da incompatibilita' strane classiche da cpu amd ... ti consiglerei di tenere ben aggiornati i driver del chipset ...
posted 05. Maggio 2001 23:46
AMD Thunderbird 1000Mhz ASUS A7V133 2 DIMM MUSHKIN DA 256/133 IBM DTLA 30Gb ATA100 WINDOWS 98SE TERRATEC EWX24/96
posted 09. Maggio 2001 00:49
bisogna anche valutare che la Via di chipset ne ha creati 3 o 4 ... quindi non tutti sono appestati ... ( via apollo , via kx , kt ... )
posted 09. Maggio 2001 09:01
Statisticamente le MB con chipset VIA possono creare problemi di diversa natura; ciò non significa che non siano di qualità, ma penso che per il momento sia meglio "evitarle" per non andare incontro a possibili incompatibilità. Ciò è dovuto dal fatto che chi costruisce i chipset ha una esperienza minore rispetto ad Intel, quindi non ha potuto verificare il suo sistema su un numero considerevole di combinazioni Hard/Soft. Prova ne è che la VIA rilascia in continuazione aggiornamenti per il suo hardware (non solo MB) alla ricerca di una piena compatibilità con le miriadi di combinazioni possibili.
posted 09. Maggio 2001 09:03
...e siccome la statistica è una scienza "induttiva" e non "deduttiva", qualcuno risponnderà: "io ci ho l' AMD con MB VIA è non ho nessun problema..."; 1 su 1000 ce la fa...
posted 10. Maggio 2001 09:40
Se fai un giro nel forum, incontrerai alcuni utenti che hanno avuto problemi di questo tipo: ne ricordo uno reletivo a chipset VIA e scheda power sampler. Ricorda cmq che il mio è un parere dettato da rilievi "indiretti", ovvero una considerazione statistica su un certo numero di utenti; prova, se puoi, a fare le stesse operazioni (installare cubase), su un computer con CPU e MB chipset Intel.
posted 10. Maggio 2001 17:12
Gia fatto, l'ho installato sul pc sul quale lo usavo tempo fa e ho ricevuto lo stesso errore. Mobo Asus p2b440Bx e cpu celeron. Sono andato da Midiware a farmi cambiare il cd ma purtroppo ho ancora lo stesso problema (su tutti e due i pc). In questo momento sto discutendo del problema col supporto midiware e non hanno mai incontrato un errore del genere