Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase xp e schede

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase xp e schede
sanantonio
Junior Member
Member # 545

- posted 15. Novembre 2001 01:39      Profile for sanantonio   Email sanantonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase gira con xp (provato)ma xp non digerisce i drive di molte schede audio, in particolare le schede della egosys che poi bloccano il sistema.
Speravo di poter finalmente lavorare con un sistema operativo stabile, ma purtroppo non credo che sara' per adesso!

fruit of the loop
Member
Member # 322

- posted 15. Novembre 2001 19:00      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

secondo me perdi tempo...

è risaputo che in casa microsoft i s.o. escono sempre pieni di problemi che vengono risolti col tempo.

ho installato proprio ieri una egosys wamirack24 con win98se, ci ha messo 2 minuti e va che è una meraviglia.

xp è probabilemente più bello, ma sicuramente in questo momento non è stabile come win98se, non ha compatibilità come win98se e poi pesa un sacco rubando risorse al sistema......

ciao

damiafix
Member
Member # 253

- posted 17. Novembre 2001 03:30      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Consiglio a tutti il 98lite per fare musica senza troppi SOLFEGGI.....

P.S. www.98lite.net

Ciao e B.lavoro , DAMIAFIX

Dream
Junior Member
Member # 10411

- posted 28. Novembre 2001 12:04      Profile for Dream           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consiglio il driver 3.1 (uscito la settimana scorsa) per wamirack 24 che assicura la compatibilità con XP.

Io sto testando WamiRack 24 più Dual Head di Matrox G-550 e finora ho qualche blocco (con Win ME) ma non riesco ancora a capire se si tratta di probabili conflitti tra le schede o qualcos'altro.

Ciao - Giuseppe

fruit of the loop
Member
Member # 322

- posted 28. Novembre 2001 18:57      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao garazzi,

confermo come damiafix la validità di win98lite...

inoltre chiedo un consiglio ai possessori di wamirack24:

sento un fastidioso brusio ogni qualvolta premo STOP su cubase mentre sta eseguendo tracce audio a cui ho applicato un riverbero (o anche delay).

capita anche a voi?

praticamente l'audio si stoppa ma ovviamente rimane la coda del riverbero o del delay che vengono per un attimo interrotti da questo brusio (che ho notato si sente nel momento esatto che cubase "resetta" la scheda audio dopo lo stop, illuminando i led dell'in/out midi, avete presente?) e poi svanisce e si continua a sentire la coda del suono...

qcn mi aiuti, devo usare probabilmente la scheda dal vivo e se mi fa sto scherzo non è proponibile...

grazie

fotl

Dream
Junior Member
Member # 10411

- posted 28. Novembre 2001 19:27      Profile for Dream           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me non dà nessun brusio, l'unico crick e crock un pochino fastidioso me lo dà quando accendo il PC e quando lo spengo..

Ciao - Giuseppe

fruit of the loop
Member
Member # 322

- posted 30. Novembre 2001 18:29      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

la usi anche per il midi? e ti funziona bene?

quando premi stop scorrono i led del controllo midi sul pannello frontale della scheda?

che versione di driver hai installato?

grazie

fotl

fruit of the loop
Member
Member # 322

- posted 07. Dicembre 2001 16:23      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... dream...

non mi abbandonare, rispondimi....

ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.