Autore
|
Topic: cubase xp e schede
|
sanantonio
Junior Member
Member # 545
|
posted 15. Novembre 2001 01:39
cubase gira con xp (provato)ma xp non digerisce i drive di molte schede audio, in particolare le schede della egosys che poi bloccano il sistema. Speravo di poter finalmente lavorare con un sistema operativo stabile, ma purtroppo non credo che sara' per adesso!
|
|
fruit of the loop
Member
Member # 322
|
posted 15. Novembre 2001 19:00
ciao.secondo me perdi tempo... è risaputo che in casa microsoft i s.o. escono sempre pieni di problemi che vengono risolti col tempo. ho installato proprio ieri una egosys wamirack24 con win98se, ci ha messo 2 minuti e va che è una meraviglia. xp è probabilemente più bello, ma sicuramente in questo momento non è stabile come win98se, non ha compatibilità come win98se e poi pesa un sacco rubando risorse al sistema...... ciao
|
|
|
|
fruit of the loop
Member
Member # 322
|
posted 28. Novembre 2001 18:57
ciao garazzi,confermo come damiafix la validità di win98lite... inoltre chiedo un consiglio ai possessori di wamirack24: sento un fastidioso brusio ogni qualvolta premo STOP su cubase mentre sta eseguendo tracce audio a cui ho applicato un riverbero (o anche delay). capita anche a voi? praticamente l'audio si stoppa ma ovviamente rimane la coda del riverbero o del delay che vengono per un attimo interrotti da questo brusio (che ho notato si sente nel momento esatto che cubase "resetta" la scheda audio dopo lo stop, illuminando i led dell'in/out midi, avete presente?) e poi svanisce e si continua a sentire la coda del suono... qcn mi aiuti, devo usare probabilmente la scheda dal vivo e se mi fa sto scherzo non è proponibile... grazie
fotl
|
|
|
fruit of the loop
Member
Member # 322
|
posted 30. Novembre 2001 18:29
ciao. la usi anche per il midi? e ti funziona bene? quando premi stop scorrono i led del controllo midi sul pannello frontale della scheda? che versione di driver hai installato? grazie
fotl
|
|
|