Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » QUALE IL MIGLIORE SAMPLE SOFTWARE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: QUALE IL MIGLIORE SAMPLE SOFTWARE
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 10. Gennaio 2002 14:49      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi devo acquistare un sample software x poter comporre musica dance cosa mi consigliate? (vedi halion, gigas. ecc.....)
pc k7xp1600mhz 2 hd 7200 500mb ram win 98 vst32 5.1 vi ringrazio da ora!!!!!!
max


Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 10. Gennaio 2002 15:22      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be sicuramente GigaStudio é quello che offre una libreria di suoni con qualità irragiungibile per il momento dagli altri softsampler visto la sua architettura, cmq non mi vorrei sbagliare ma le ultime versione di HALION supportano l'import diretto di file .gig quindi dovresti poter accedere anche alla libreria giga.
Sicuramente Halion ha il vantaggio di essere integrato nell'ambiente VST e questo ti semplifica notevolmente il lavoro.Poi possiede ottimi filtri, che a mio parere sono migliori di quelli di gigastudio sopratutto per la dance.
Qundi diciamo che se il tuo target e dance allora vai a colpo sicuro su Halion!!!!
poi se mi ricordo bene, e ha anche l'iporto dei .gig allora sei a cavallo.
Ciaooooo
Stefano by Master Tracks
http://stage.vitaminic.it/main/mastertracks/singles/

Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
sanantonio
Junior Member
Member # 545

 - posted 10. Gennaio 2002 16:29      Profile for sanantonio   Email sanantonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Halion 1.1 importa tranquillamente i file gig. sound font etc.

se lavori con cubase e se non devi farti da solo i campioni...halion for ever!!!


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 10. Gennaio 2002 20:24      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente uso Virtual Sampler e mi trovo benissimo. Logicamente Halion e Gigasampler hanno in più librerie di suoni da spavento.
http://www.virtualsampler.com

Ciauz,
Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
maestrino
Junior Member
Member # 420

 - posted 10. Gennaio 2002 21:48      Profile for maestrino   Email maestrino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Halion ha il vantaggio e lo svantaggio di lavorare in ambiente vst.
Mi spiego:
come ogni applicazione vst può essere usato solo usando un programma come cubase, logic etc.
Se comunque a te serve sempre e solo lavorare col sequencer allora vai su halion a colpo sicuro!!!

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 11. Gennaio 2002 12:15      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
personalmente preferisco GIGASTUDIO 160 per complesse orchestrazioni e HALION per cosette + leggere. In ogni caso una volta suonate le parti e realizzato l'arrangiamento con il GIGASTUDIO , sincronizzando il tutto con il CUBASE realizzo delle waves che successivamente importo nel VST per il missaggio finale. Ritengo che con l'avvento della neotecnologia VST LINK ,avremo la possibilità di potenziare al massimo tutte le operazioni di "preproduzione" sfruttando un PC o MAC per la registrazione audio e un'altra macchina come CAMPIONATORE in perfeffa sincronia.

B.lavoro da DAMIAFIX :-)


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.