Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase e XP

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase e XP
bebo
Junior Member
Member # 737

- posted 16. Gennaio 2002 20:39      Profile for bebo   Email bebo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono recentemente passato da win 98 a Xp, e cosa scopro? Che il mio Cubase 5.0 non funziona piu! Mi hanno anche detto che siccome ho modificato il filesystem non posso più ritornare a win98. Aiutatemi!
damiafix
Member
Member # 253

- posted 16. Gennaio 2002 23:27      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato con un semplice disco di ripristino (sempre che tu ne possegga uno) e a digitare FDISK dal prompt dei comandi?
Da li puoi riformattare la partizione o il disco in FAT32. Nel caso in cui non ti sia possibile reperire questo disco , puoi infilare di nuovo il disco partente di wxp ipostando dal bios la sequenza di boot sul CDROM e ripetere l'istallazione fino a quando il sistema ti informa sulla possibilità di creare un file system ntfs o fat32 ; in questo caso formatterai il disco in fat32 e interromperai l'istallazione poco prima della copia dei dati resettando il sistema , successivamente inserirai il disco di w98SE ed opererai di conseguenza.

B.lavoro , DAMIAFIX

fralib
Member
Member # 316

- posted 17. Gennaio 2002 09:53      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciò significa che Cubase non lavora sotto XP su dischi formattati NTFS?

Ciao

damiafix
Member
Member # 253

- posted 17. Gennaio 2002 10:11      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao FRaLib ,
per quanto riguarda questo tuo punto , posso affermare che CUBASE gira sotto Wxp con file system NTFS ,l'ho provato personalmente , almeno dalla versione 5.0 R6 in su.

B.lavoro , DAMIAFIX

xpikkio
Junior Member
Member # 725

- posted 17. Gennaio 2002 13:12      Profile for xpikkio   Email xpikkio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso garantire anchio sul funzionamento di Cubase sotto XP, cmq un consiglio che do è quello di formattare i dischi sempre in Fat32 e non in NTFS perchè si ha un incremento delle prestazioni (la Fat 32 non esegue il controllo sulle permission dei file). Il NTFS potrebbe essere utile se si vuole creare uno stripe set di dischi (raid 0) che sia W2K che WXP gestisco in maniera SW. Io utilizzo 4 sistemi operativi sulla stessa macchina (W98, W2K, XP e Linux) e con 2000 ho ottenuto i risultati migliori.
bebo
Junior Member
Member # 737

- posted 18. Gennaio 2002 20:15      Profile for bebo   Email bebo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per l'aiuto. Adesso sembra che vada!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.