posted 13. Febbraio 2002 18:03
Scusate la mia estrema e ormai assodata ignoranza ma cosa farebbe questo nuovo programma? qualcuno saprebbe spiegarmelo in maniera semplice?
| IP: Logged
posted 13. Febbraio 2002 20:12
"Cos'è Melodyne? E' un programma che permette di analizzare l'intonazione ed il tempo di file monofonici, come cantati, archi, o fiati, al fine di poter modificare intere melodie con la semplicità propria del MIDI. Questo non influenza le caratteristiche della registrazione originale, permetteno però di modificare i parametri dello strumento, o voce, in questione."
posted 13. Febbraio 2002 21:18
SI tratta di un multitraccia che implementa delle funzioni rivoluzionarie : diciamo che puoi editare un file audio(entro una certa tolleranza) come se stessi lavorando con il midi. Operazioni di pitch e time streech sulla singola "nota" risultano essere molto + naturali ed intuitivi che con altri plugs o programmi alternativi e con molti meno effetti "collaterali". Immagina di manipolare le tue registrazioni audio quasi come stessi trattando una sessione midi. Personalmente preferisco usarlo come un editor ,effettuare tutte le "correzioni" possibili esportare la wave ,ed importarla successivamente nel cubase.
QUesto è quanto , ma ti consiglio di provare MELODYNE per renderti effettivamente conto delle sue potenzialità.
posted 19. Febbraio 2002 08:48
QUINDI SE HO CAPITO BENE QUESTO PROGRAMMA E' IDEALE PER USARE I GROOVES DI CUBASE MAGAZINE FACENDOGLI CAMBIARE ACCORDO E MELODIA?
mauu: no, cioè...non proprio. per fare quello che chiedi basta un uso sapiente di acid e recycle.
melodyne fa molto di più... usare melodyne per quello che dici è come usare la lamborghini per andare in camporella... non è il suo scopo! (con la "o" aperta... maiali!)
con melodyne trasformi le drum di CM in percussioni, i bassi in chitarre ecc... le potenzialità vanno ben oltre la semplice variazione di intonazione o interscambio di note per modificare la melodia.
posted 21. Febbraio 2002 12:46
E FINALMENTE HO CAPITO! SCUSATE MA ESSENDO UN PO DI COCCIO....GRAZIE A TODOS!