Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mixdown che suona da schifo!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mixdown che suona da schifo!!
ugo
Junior Member
Member # 600

- posted 02. Aprile 2002 22:57      Profile for ugo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando faccio il mixdown di una song,il file che viene fuori suona da schifo in qualsiasi altra applicazione (cool edit 2000,Acid pro),mentre se importo lo stesso file in una traccia di Cubase suona uguale alla song di origine.
Da schifo significa:timbri falsati,poca dinamica,spettro stereo schiacciato.
Nessuno sa dirmi perche'??

Ugo

LOTUS
Junior Member
Member # 87

- posted 03. Aprile 2002 14:37      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a controllare che il sample rate ed il Bit della song corrispondano nelle impostazioni dell'audio del programma che usi per ascoltarli.
CIAO E A PRESTO
LOTUS

geno
Member
Member # 837

- posted 03. Aprile 2002 15:11      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so ma a me viene in mente che quando tu esporti non ti vengano applicati gli effetti.....l'altro giorno facendo delle prove ho tolto tutti (ma proprio tutti) gli effetti in una song (x vedere occupazione cpu) e....suona piu' o meno come la descrizione del tuo mixdown importato da altri software... boh, controlla!
ugo
Junior Member
Member # 600

- posted 04. Aprile 2002 10:44      Profile for ugo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il sample rate e il bit sono sempre gli stessi,e (per Geno) :quello che dici potrebbe essere vero (controllero'comunque) se il mix suonasse male ANCHE quando lo reimporto in Cubase ma senza applicare nulla alla traccia su cui lo importo.

Riepilogando:il file suona bene se lo reimporto in Cubase,suona male altrove.
E' questo che mi fa impazzire....

Ugo

geno
Member
Member # 837

- posted 04. Aprile 2002 13:14      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh, stranissima questa cosa! Io quando esporto un mix lo ascolto con SF oppure semplicemente con Winamp...e rimane tale e quale! A questo punto non capisco se è cubase che rompe o se sono gli altri programmi! non hai 2 schede audio x caso? Io quando ho problemi di quel tipo provo a suonare il file con l'altra sch.audio (una pci128 da 15euro) così mi tolgo ogni dubbio!

ugo
Junior Member
Member # 600

- posted 06. Aprile 2002 00:01      Profile for ugo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Assolutamente no!
Ho una Egosys WaMi Rack 24,faccio uscire (per sicurezza...) tutti i programmi audio sugli stessi canali,cosi' sono sicuro che non sia un problema di cavi o di canali del mixerino (Mackie 1202 vecchia serie).
Il tutto lo ascolto con le mie fidate Genelec 1030A o con le ancora piu' fidate cuffie beyer DT990.
La follia e' che se il file lo reimporto su Qbase suona bene....

Ugo

gio
Member
Member # 829

- posted 06. Aprile 2002 13:07      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

la situazione e' delirante!
domande:
-se metti il mixdown su un cd e lo suoni in un hifi cosa succede?
-hai inserito qualke master fx qbase ke magari e' disabilitato in mixdown?

ugo
Junior Member
Member # 600

- posted 09. Aprile 2002 11:30      Profile for ugo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo fare un'altra copia del mix su CD,le ho gia' fatte e date in giro,per lavoro....Solo che ero raffreddato e non sentivo tutta 'sta differenza.
Ora,con le recchie sturate mi vengono i brividi a pensare che roba ho mandato in giro....
Non ho usato plug-in sul master.

Riprovero'...

Ugo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.