Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » come si usano i VST instruments..

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come si usano i VST instruments..
omegaiori
Junior Member
Member # 987

- posted 15. Giugno 2002 19:33      Profile for omegaiori   Email omegaiori         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

posso programmarli e fare una canzone usando quelli? come si usano?

twalker
Member
Member # 599

- posted 16. Giugno 2002 12:14      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi usare i Vst instrument come un qualsiasi expander o generatore sonoro. Basta aprirli e registrare la traccia MIDI.

Ciao

omegaiori
Junior Member
Member # 987

- posted 16. Giugno 2002 22:40      Profile for omegaiori   Email omegaiori         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn potresti essere un po' più specifico? io di cubase nn c capisco praticamente nulla
fabiojajo
Junior Member
Member # 740

- posted 16. Giugno 2002 22:53      Profile for fabiojajo   Email fabiojajo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
selezioni il vst che vuoi usare su Audio-Vst instrumets.
Poi cliccando con il destro sul output della traccia selezioni anche qui il vst instruments

sarracino
Junior Member
Member # 1149

- posted 16. Giugno 2002 23:44      Profile for sarracino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi intrometto...mi sai dire perche quando uso NEON il sono mi esce in sapaventoso ritardo?
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 17. Giugno 2002 10:36      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti esce in ritardo perchè hai la latenza troppo alta...
Vai in option>audio setup>system....
in alto a destra c'è scritto il tuo valore di latenza se è 750 ms o 48 ms...è normale che ritardi...
Allora sopra il valore della latenza puoi scegliere tra asio full duplex e multimedia setup...Seleziona il full duplex...sotto poi c'è un pulsantino con l'asio setup.... cliccaci...diminuisci il piu possibile i tuoi valori...e vedrai che la latenza si aggirera intorno ai 12 11 ms...
Un accorgimento....quando dovrai fare il mixaggio riporta la latenza a 48...
; )
Ciao
Se nn sono stato chiaro dimmelo....perchè sto in ufficio e scrivo di corsa!!
; )
CIao

sarracino
Junior Member
Member # 1149

- posted 18. Giugno 2002 23:34      Profile for sarracino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
Ti esce in ritardo perchè hai la latenza troppo alta...
Vai in option>audio setup>system....
in alto a destra c'è scritto il tuo valore di latenza se è 750 ms o 48 ms...è normale che ritardi...
Allora sopra il valore della latenza puoi scegliere tra asio full duplex e multimedia setup...Seleziona il full duplex...sotto poi c'è un pulsantino con l'asio setup.... cliccaci...diminuisci il piu possibile i tuoi valori...e vedrai che la latenza si aggirera intorno ai 12 11 ms...
; )
Ciao
Se nn sono stato chiaro dimmelo....perchè sto in ufficio e scrivo di corsa!!
; )
CIao

tutto a posto...ma quando voglio registrare con neon mi riesce ancora in ritardo(ci ha preso gusto)...mi risolveresti anche questo? grazie in anticipo

giovanni80
Junior Member
Member # 1035

- posted 22. Giugno 2002 14:45      Profile for giovanni80           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti io ho un cubase vst3.501 (vecchiotto)
vorrei usare i vst instruments ,
ma non ho una sezione su "audio" per i vst instruments
pur avendo inserito nella cartella dei vst i file per usare VB-1, ho provato a selezionare :audio - master effects dove era elencato il vb-1 ma mi
esce dalla configurazione e non lo posso usare, come faccio?

gio
Member
Member # 829

- posted 22. Giugno 2002 19:26      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiorna almeno a 4.1 (se ricordo bene...) altrimenti niente da fare
MercurY
Member
Member # 108

- posted 24. Giugno 2002 06:46      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma la 4.1 è x Mac!

x PC almeno alla 3.7 xrò già che ci sei chiappati la 5.1 o ancora meglio l'ultimo Cubase SX che deve essere proprio una ficheria!!!

gio
Member
Member # 829

- posted 24. Giugno 2002 10:17      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops, infatti uso Mac!

concordo comunque: fai il passo e aggiorna a 5.1 (se non addirittura SX)

PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 24. Giugno 2002 16:45      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

perchè bisogna riportare la latenza a 48??
grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.