Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » loop in cambio di aiuto!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: loop in cambio di aiuto!!!
zonacreativa
Junior Member
Member # 1164

- posted 20. Giugno 2002 17:12      Profile for zonacreativa   Email zonacreativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Buongiorno a tutti, credo che il mio problema non sia uno dei più difficili, ma mi sta facendo incaz...
Dopo essere riuscito a configurare il mio cubase VST32 ver5, se importo ad esempio una traccia midi non riesco a sentire l'audio. La cosa stupida è che i led indicano che qualcosa sta suonando.
E' un problema di configurazione? di chiave hardware o di qualche parametro non selezionato? vi prego aiutatemi. (in cambio di una soluzione offro loop fatti in casa... da sentire!!!)

NBGEY
Junior Member
Member # 1127

- posted 20. Giugno 2002 17:19      Profile for NBGEY   Email NBGEY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che scheda audio hai?
come posso aiutarti altrimenti?

zonacreativa
Junior Member
Member # 1164

- posted 21. Giugno 2002 12:16      Profile for zonacreativa   Email zonacreativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusaaaaaaaaaaaa!!!
per ora ho una vecchia awe 64; anche se a breve mi configurerò un altro pc summisura, vorrei comunque iniziare sin da ora a muovere i primi passi con cubase.

fammi sapere, grazie.

superseven
Junior Member
Member # 585

- posted 21. Giugno 2002 12:49      Profile for superseven   Email superseven         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, hai assegnato correttamente le uscite midi ad uno strumento midi?
zonacreativa
Junior Member
Member # 1164

- posted 21. Giugno 2002 13:03      Profile for zonacreativa   Email zonacreativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ps già che ci sei mi permetto anche di chiederti un altra cosa.
Per iniziare a fare un pò sul "serio", nel nuovo pc volevo mettere la SoundBluster Audigy Platinum. Ero indeciso fra quella interna e la EX con scatola per connessioni esterna. Che ne pensi? Le differenze fra le due sono solo questa scatola esterna?
...i loop già sono pronti!!!
grazie!!!

zonacreativa
Junior Member
Member # 1164

- posted 21. Giugno 2002 13:04      Profile for zonacreativa   Email zonacreativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, ho semplicemente importato un file midi da floppy e lo ho fatto suonare con cubase. Manca qualcosa?
gio
Member
Member # 829

- posted 22. Giugno 2002 02:47      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come superseven ha gia' sottolineato manca qualcosa: assegnare le tracce midi a strumenti/VSTi
i led semplicemente ti indicano che cubase sta "mandando fuori" informazioni midi, ma probabilmente non sa a chi mandarle..quindi se nessuno li riceve nessuno produce suono...
->seleziona una traccia e assegnale (dall'inspector) l'uscita desiderata

zonacreativa
Junior Member
Member # 1164

- posted 26. Giugno 2002 10:38      Profile for zonacreativa   Email zonacreativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho risolto il mio problemino, ma non ti dico cos'era perchè mi vergogno! ciao e grazie.
zonacreativa
Junior Member
Member # 1164

- posted 26. Giugno 2002 10:40      Profile for zonacreativa   Email zonacreativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti, ho risolto il "problema" ma non vi dico cos'era perchè mi vergogno! cià, ciao.
MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 27. Giugno 2002 09:10      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..ha ha..zonacreativa non ti preoccupare..a chi non è successo di smanettare per ore..e rendersi conto che un cavo o altro è staccato?..vaiserenoooo...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.